Buongiorno a tutti, sono offline sabato mattina perché la sera prima e venuto giù il finimondo da venerdì a ieri mattina al nord. Ho già prontamente segnalato le cose a sky visto che ho sky wifi, ma attualmente sono ancora offline. Qualcuno può aiutarmi? Non so dove sbattere la testa

• x_term ha risposto a questo messaggio

BIGBOOS vicini in FTTC che dicono? Se è offline l’armadio aspetti sostanzialmente che TIM esca e lavori.

• BIGBOOS ha risposto a questo messaggio

x_term che anche lui che ha Tim e offline quando lo visto in questi giorni. Ora non so se hanno risolto o meno ma da me completamente offline

In sky mi hanno liquidato così

Ormai sono 8 giorni che sono offline e non sono riusciti a trovare un guasto?

BIGBOOS che zona sei? Io pure una settimana, problema generale che, a detta del call center, coinvolge altre 5 linee oltre la mia

BIGBOOS sono 8 giorni che sono offline e non sono riusciti a trovare un guasto?

Non dipende da Sky Wi-Fi ma da TIM: se ti trovi in una delle zone colpite dai nubifragi, é probabile che magari anche altri armadi siano stati impattati e si stia procedendo al ripristino.

Puoi solo aspettare, se hai necessità di utilizzare Internet ti direi di tamponare con l'hotspot 4G (della tua SIM o di una acquistata per l'occasione).

Però se vado dal mio vicino a 5 metri più in là a lui gli va tutto, perché sotto un altro armadio, abito a Vaprio d'adda collegato alla colonnina 02. Non posso usare l'hotspot perché per vedere le mie cose sono sul Nas ed esso non ha il wifi

Ho deciso, vado di conciliaweb vediamo se così muovono il deretano. Ormai sono 9 giorni che sono senza internet, ormai ho perso la pazienza.

9 giorni dopo

BIGBOOS
          Ciao Bigboos, leggo ora. Io ho esattamente stesso tuo problema, dal 24 luglio per la precisione. Sono a Inzago, ero in ferie ed ho aperto l'incident il 31/7 (che poi fa ridere, c'era down tutta la ns zona con Sky Wifi).
          Lo strano è che mi pare ai vicini di casa con Tim a loro funzioni ma non ho capito esattamente che tipo di connessione abbiano (e cmq al massimo FTTC). Domanda tu hai risolto o sei ancora down? Io ho già fatto un imprecisato numero di solleciti ma nada... Adesso guardo sto conciliaweb che cos'è...

asterlox
            è una procedura online molto semplice, bisogna mettere tutti i dati del gestore, i vostri, e scrivere brevemente della problematica. In aggiunta se volete potete chiedere un risarcimento. In un paio di giorni normalmente il gestore vi risponde, o comunque esce la data della conciliazione (ma credo sia loro interesse risolvere prima)

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

si entra con spid

asterlox ciao io ho risolto con le minacce, che se non mi ridavano la linea entro mercoledì 2 agosto facevo disdetta di tutto sky. Il giorno dopo ho aperto la procedura con conciliaweb dopo aver sentito agcom. Il giorno dopo ovvero martedì son venuti i tecnici di sky e hanno verificato che il modem era guasto, perché la linea arrivava a casa. Subito nel pomeriggio mi chiama un altro tecnico e mi dice di andare allo spazio sky (il più vicino per noi è quello di curnasco (bg) e di farmelo cambiare. Alla fine si è risolto che ho un mese gratis e poi ho altri 7 euro di buono per i disservizi causati da sky. Comunque con conciliaweb alla fine ho risolto perché sky non voleva andare in udienza.

BIGBOOS

Grazie per le informazioni, molto utili. Nel mio caso non credo sia un problema dello Sky Hub perchè vi accedo tranquillamente, tutte le funzionalità funzionano perfettamente (wifi, dispositivi collegati etc) "solo" che nella sezione stato rete/connessione tutti i parametri Internet sono azzerati, non arriva proprio la portante alla borchia.

Dato che funziona tutto appare improbabile che si sia "fumata" solo la circuteria del modem dello Sky Hub mentre tutto il reto no, però vai a sapere. Gli operatori mi ripetono che i tecnici relazionano il disservizio con la dicitura "verifica linea a seguito di guasto per evento meteorologico" qualcosa del genere.
                invece le fatture di Sky quelle funzionano perfettamente ed arrivano puntualmente,,, guarda un po'

Ad ogni modo grazie alle tue indicazioni ed a quelle di Luigi ho subito aperto una segnalazione ad AGCOM tramite il portale di conciliazione... stiamo a vedere che succede
                Grazie ancora!

La cosa ha quasi dell'incredibile ma pochi minuti fa sono stato contattato da Sky per prendere appuntamento col tecnico. E' una coincidenza straordinaria perchè giusto ieri ho aperto il reclamo su conciliaweb e la chiamata telefonica di Sky è arrivata tipo mezz'ora dopo la notifica della fissazione dell'udienza tramite lo stesso portale AGCOM.

Ovviamente si tratta di una volgarissima coincidenza, senza dubbio mi avrebbero chiamato ugualmente...

asterlox secondo me è perchè hanno paura di perdere in udienza e di sborsare i soldi che ti devono. Che ti hanno detto con l'appuntamento col tecnico?

BIGBOOS
                    Niente una signora da Roma, che non sapeva nulla, mi ha chiesto se il tecnico poteva venire già lunedì questo. Essendo il 14 io sono in ferie, ho preso appuntamento per il lunedì successivo al mio rientro. Interessante notare che ho richiamato il numero per curiosità (pure se è uno di quelli che non puoi richiamare) ed una voce registrata dice che è di Telecom Italia. A latere commento che questa situazione dove i vari providers e relativi clienti alla fine devono sempre vedersela con TIM in quanto proprietaria dell'infrastruttura, è abbastanza ridicola

asterlox ma abiti nella zona del villaggio? Se si sei coperto da ftth di open fiber se no devi aspettare come me e gli altri fibercop (che stanno lavorando a cassano e groppello) oppure open fiber col piano ad 1giga

BIGBOOS
                        No abito in paese purtroppo.
                        Controllo un giorno si ed uno no se arriva la fibra vera, in teoria doveva essere Open Fiber ma già dall'anno scorso. Ora coi casini che hanno (sono sull'orlo del commissariamento e il Governo deve rifinanziare un pacco di soldi) chissà quando la avremo.

22 giorni dopo

Per la cronaca vi dico come è andata a finire.
                        Dopo l'apertura del contenzioso e la fissazione dell'udienza mi ha contattato anche un avvocato di Sky per propormi una transazione amichevole.
                        Allo stesso tempo mentre ero in ferie il tecnico ha risolto il guasto direttamente dalla cabina (mi ha chiamato al telefono per dirmi di aver cambiato porta)
                        In conclusione ho di nuovo la linea e mi hanno rimborsato 200 euro per il disagio arrecato, inoltre dovrebbero stornarmi l'ultima fattura per Interne.
                        Non male per soli 20 minuti investiti ad aprire il contenzioso su ConciliaWeb...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile