Buonasera, ho letto con interesse la discussione e vorrei avere qualche consiglio.
Ho bisogno di un tri-split (3,5kw+2,0+1,5) soprattutto per il riscaldamento in inverno, sono in zona mediterranea quindi raramente si va sotto lo zero.
Sono orientato verso le unita' interne a console perche' preferisco il getto d'aria dal basso e ho individuato quelle Mitsubishi (MFZ-KT35VG) e Daikin (FVXM35A) che sembrano equivalenti in termini di silenziosità ed efficienza, solo che Daikin sembra meglio in termini di filtraggio dell'aria. Ma non riesco a capire, filtrano anche le polveri sottili, tipo PM10/2.5/1, e i COV? Trovo che i produttori non siano per niente chiari su cosa facciano esattamente i filtri a parte dire "muffe, odori, batteri, virus, etc".
Ci sono modelli equivalenti in termini di caratteristiche su altre marche? Le console di Hisense hanno molte caratteristiche interessanti, l'unica problema e' che sono meno silenziose. Le console di Panasonic e Toshiba come sono? Ho letto di tutti i vari rebranding e mi sono perso. Non mi dispiace pagare un po' di più ma un tri-split Daikin con due console Perfera + un'unita' murale costa sui 3500 euro rispetto a un Hisense che costa la meta'. Qualcuno può gentilmente darmi qualche consiglio su questi punti?