elisalivorno Ho gia dei Mitsubishi Electric Kirigamine del 2014, alla fine non hanno dato delle grandi performance, anche in base ad altre esperienze, di marche ottime che si sono rotte subito e sottomarche che hanno funzionato per anni benissimo, ho pensato di non volerci spendere tanto in quanto ho capito che anche le marche blasonate non è detto che funzionino e durino tanto. Vorrei una via di mezzo, grazie
Bast elisalivorno dei Mitsubishi Electric Kirigamine del 2014, alla fine non hanno dato delle grandi performance, anche in base ad altre esperienze, di marche ottime che si sono rotte subito e sottomarche che hanno funzionato per anni benissimo, ho pensato di non volerci spendere tanto in quanto ho capito che anche le marche blasonate non è detto che funzionino e durino tanto. Anche perché la qualità dell'installazione e la manutenzione fanno la differenza tra un prodotto ben funzionante e duraturo, e uno che funziona male e si guasta rapidamente. elisalivorno Vorrei una via di mezzo Un utente che vende climatizzatori ha postato una classifica delle proprie preferenze: m1k4bz
simonebortolin Sinner2024 Io guarderei più a chi lo installa che al prodotto, entrambi sono di fascia bassa di marchi blasonati. Nulla di che... elisalivorno Ho gia dei Mitsubishi Electric Kirigamine del 2014, alla fine non hanno dato delle grandi performance, anche in base ad altre esperienze, di marche ottime che si sono rotte subito e sottomarche che hanno funzionato per anni benissimo, ho pensato di non volerci spendere tanto in quanto ho capito che anche le marche blasonate non è detto che funzionino e durino tanto. Vorrei una via di mezzo, grazie Secondo me è più plausibile una cattiva installazione che altro...
m1k4bz elisalivorno al di là che vendo molti marchi, un mio consiglio che ti posso dare, opta per Mitzubishi come marchio. Per il modello, se non vuoi andare sull' EF che è uno dei top, il EY costa un po' meno ed è un ottimo modello ! Non te ne pentirai. Avevo fatto una simil classifica qui in precedenza, se vuoi dargli un'occhiata
DiegoFF _Achille ottima tabella, grazie anch'io indeciso tra FTXC35D e MSZHR35 per soggiorno + cucina Credo prenderò Daikin ma solo perchè in pronta consegna presso negozio vicino a casa perchè ho installazione tassativa lunedì/martedì perchè poi il mio idraulico di fiducia va in ferie. Altrimenti di Mitsubishi avrei preferito il minor consumo anche se parliamo di poca differenza. Hai per caso un confronto anche relativo ai decibel delle unità interne di questi due modelli? grazie
_Achille DiegoFF Hai per caso un confronto anche relativo ai decibel delle unità interne di questi due modelli? Dovrebbe essere leggermente più silenziosa quella del Daikin, almeno confrontando qui e qui. DiegoFF Altrimenti di Mitsubishi avrei preferito il minor consumo anche se parliamo di poca differenza. Ha anche meno capacità, non per altro. DiegoFF Credo prenderò Daikin ma solo perchè in pronta consegna presso negozio vicino a casa perchè ho installazione tassativa lunedì/martedì perchè poi il mio idraulico di fiducia va in ferie. Posso chiederti a che cifre? Perché non riesco a trovare nessun idraulico certificato FGAS disposto ad installare un condizionatore acquistato da me e quelli proposti da loro sono al doppio del prezzo online.
m1k4bz DiegoFF Tra i due, mi sento di consigliare questo MSZHR35. Il FTXC35D, parer mio macchina stupenda !! Ma ho avuto dei problemi con qualche cliente, appena acquistato erano difettosi di fabbrica
Bast _Achille quelli proposti da loro sono al doppio del prezzo online Da chi hai ricevuto preventivi?
DiegoFF _Achille Posso chiederti a che cifre? Perché non riesco a trovare nessun idraulico certificato FGAS disposto ad installare un condizionatore acquistato da me e quelli proposti da loro sono al doppio del prezzo online. grazie per le risposte. il daikin trovato a 499€ da expert, il mitsubishi a 578€ da un altro ecommerce online l'installazione mi hanno chiesto 600€ + iva al 10% comprensiva di un check preventivo delle tubazioni della predisposizione perchè sono li dal 2008 mai utilizzate e l'idraulico vuole essere certo che non ci siano perdite prima di installare ovviamente idraulico con patentino e certificato FGAS
Sinner2024 grazie m1k4bz Ho già avuto delle risposte...ma gentilmente vorrei un tuo parere dovendo scegliere tra Daikin FTXF35E (leggermente superiore al FTXC35D) e MSZHR35 consiglieresti sempre il Mitsubishi? Grazie
Sinner2024 m1k4bz Ho già avuto delle risposte...ma gentilmente vorrei un tuo parere dovendo scegliere tra Daikin FTXF35E (leggermente superiore al FTXC35D) e MSZHR35 consiglieresti sempre il Mitsubishi? Grazie
Sinner2024 Ciao a tutti, sono Antonio e mi sono appena iscritto perchè ho trovato questa interessante discussione cercando informazioni sui condizionatori...posso gentilmente chiedervi un consiglio? Dovrei acquistare un climatizzatore intorno ai 500 euro per il soggiorno a casa di mia madre e ho ridotto la scelta tra Daikin FTXF35E e Mitsubishi MSZ-HR35VF...quale mi consigliereste per affidabilità? Per quanto riguarda le funzioni sono entrambi più che sufficienti per l'utilizzo che ne verrà fatto... Sono consapevole che non c'è molta differenza ma dovendo scegliere quale prendereste tra i due? Grazie mille, Antonio
Sinner2024 simonebortolin Grazie della risposta...spendendo un pò di più quale consiglieresti per affidabilità non considerando le caratteristiche tecniche? Con buon rapporto qualità/prezzo?
simonebortolin Sinner2024 io spenderei qualcosa in più ed andrei sui perfera o i relativi mistubisci, oppure andrei su qualcosa di livello inferiore, questa fascia, ecco la escludo.
_Achille Bast Da chi hai ricevuto preventivi? Idraulici della mia zona, oltre ai due che ho postato sopra mi hanno proposto (TOT + IVA) a 1700€ un Airwell e a 1350€ un Daikin (e quindi suppongo Siesta). Altri proprio non si sono fatti più vivi.
m1k4bz Sinner2024 Si, ti confermo il Mit. I compressori delle UE, funzionano molto meglio e sono molto più silenziosi. In caso di ricambistica non hai problemi, mentre sul FTX già successe delle rogne che non sapevo dove battere la testa. In ogni caso, questo e un mio consiglio, ma il Daikin che hai citato funziona bene non è una " porcheria " !
Sinner2024 m1k4bz Grazie mille! Mi hai dato la conferma che volevo, ero già orientato sul Mit. Grazie di nuono,buona giornata!
m1k4bz _Achille Dei miei clienti montano il MSZ-LN dual ( due UI da 9000) con esterna 9+12, totale a lavoro finito 2500€ Poi dipende sempre da cliente a cliente... Se provi a informarti bene secondo me trovi anche qualcuno che ti costa meno Simone97 Gree è di fascia bassa bassa, va bene se uno non vuole spendere, senza pretendere. Fa quello che deve fare ma non lo consiglio come marchio ai miei clienti
_Achille m1k4bz Se provi a informarti bene secondo me trovi anche qualcuno che ti costa meno Ho chiamato tutti gli idraulici di cui conosco l'esistenza in zona e queste cifre le posso solo vedere col binocolo ahah. m1k4bz Dei miei clienti montano il MSZ-LN dual ( due UI da 9000) con esterna 9+12, totale a lavoro finito 2500€ Beati loro Bast Sei passato anche da Belletti? No, a vedere il sito mi sembrava una cosa molto commerciale. Inoltre non ne ho mai sentito parlare in zona.