Luis70 se vai a vedere le caratteristiche un Gree Pular non mi sembra uguale ad un Clivia ad un Soyal oppure ad un U-Cown.
Ovvio.
Luis70 Da quanto ne so Daikin ha acquistato una ditta Malese che produceva condizionatori di fascia bassa ed ora producono i Siesta, ma voi che siete esperti avrete visto se sono made in Malesia oppure no, io non ci metto la mano sul fuoco.
Daikin ha fatto un sacco di acquisizioni per conquistare a pieno il mercato europeo, per esempio le caldaie a gas o le. unità interne delle pdc aria acqua hybridcube/ech2o che sono rotex (tedesche, acquistate una decina di anni fa, dopo anni di collaborazioni, per esempio è pieno di pdc rotex daikin) e continua comunque a rimarcare decine di prodotti, dai fancoil innova, ai sistemi di vmc, o ancora al sistema di termoregolazione (spesso superflua) del radiante a pavimento, quest'ultima uguale per esempio a quella Henco e di tante altre Marche.
I siesta almeno lago unità esterna sono Gree, si notano dall'unità esterna completamente diversa dalla daikin (in particolare l'ingresso cavo separato dall'ingresso tubi refrigeranti). Poi le unità interne mi sa che comunque è produzione pseudo daikin perché la confezione è uguale a quelle dei modelli daikin.
Luis70 Comunque la mia esperienza con Hisense è stata positiva, costano mediamente poco e quindi credo proprio che prenderò l'Energy Ultra 18000 btu
Comunque si nessuno ha nulla contro hisense lato clima.