Nelle ultime settimane sembrano essere partiti i lavori di posa della rete FTTH di OpenFiber nella città di Cerveteri (RM).
Ero lì solo di passaggio e ho notato scavi in varie aree nei pressi della "Sottostazione Elettrica" di Via Settevene Palo all'entrata principale della città.

Era esposto anche questo cartello:

15 giorni dopo

Grazie per la segnalazione, se hai altre notizie o aggiornamenti fammi sapere. Grazie😉

un mese dopo

Segnalo che attualmente a Cerveteri stanno procedendo con gli scavi, per ora le linee scavate e i tombini che ho visto passare sono questi:

Nei prossimi giorni aggiorno la mappa con nuovi avvistamenti. Per chi è pratico dei vari piani e bandi, si tratta di copertura privata o siamo parte del Piano Italia 1G?

14 giorni dopo

Aggiornamento sui lavori, OF sta continuando a scavare in microtrincea, per ora i pozzetti e le linee passate sono queste, a quanto ho visto girando per la città. Nel frattempo stanno anche spuntando offerte da operatori locali per la vendibilità.

Anche FiberCop sta mettendo CRO (Cerveteri è prevista in completamento nel 2025), ha iniziato con la frazione di Marina di Cerveteri (in cui ci sono già CRO attivi e vendibili), e ne ha installati un paio nel capoluogo principale, nella parte bassa.

21 giorni dopo

salve a tutti, sono iniziati i scavi in via pietroforte, mi hanno detto che per dicembre la linea sarà attiva

11 giorni dopo

Sapete per caso se ci sono scavi nella zona marina di Cerveteri?
    Grazie

EdoSiggi buonasera, scusami puoi dirmi dove sono a marina di Cerveteri poiché io abito li ma non ho ancora nulla attivo e non ho ancora visto lavori. Grazie

un mese dopo

ciampinocity Ciao, scusa per il ritardo. A Marina di Cerveteri non ha fatto i lavori OF, ma c'è FiberCop che ha cablato una buona parte di abitazioni, non so se c'è già la vendibilità

EdoSiggi
        Dovrebbe esserci ma io abito proprio vicino il mare e non ho ancora visto nulla🥲

Ciao a tutti, ma quando apriranno la vendibilitá secondo voi? A cerveteri parlo.

6 giorni dopo

Caino_ per Cerveteri cosa intendi paese sopra o zona cerenova/campo di Mare?

• Caino_ ha risposto a questo messaggio

ciampinocity
            Io abito vicino zona Tyrsenia, altezza pizzeria. Cerveteri ,ma zona bassa. Comunque tramite provider di zona, ho saputo che dovrebbero aprire vendibilità entro fine anno.

Caino_ quella mi sembra sia competenza di open fiber quindi di solito ci mettono un po

un mese dopo

Oggi OF ha dichiarato Cerveteri coperta dalla sua rete.

• Caino_ ha risposto a questo messaggio
                11 giorni dopo

EdoSiggi
                Io ho fatto richiesta attivazione con Dimensione il 3 Gennaio. Ma ad oggi stanno aspettando che openfiber dia il via libera....

un mese dopo

Lunedì appuntamento tecnici

6 giorni dopo

Caino_ fortunato io a marina ancora sto aspettando...

Considera che l'attivazione è andata ko perché il tecnico non è riuscito a passare la sonda. Come se con lo "scavo" di of non avessero poi collegato la parte condominiale. Quindi ora dovrò attendere intervento di of per vedere se tutto ok o se necessario che intervengano...

5 giorni dopo
                    un mese dopo

A gennaio ho fatto la richiesta a Dimensione per via Pica vicino via chirieletti....il 13 aprile sono venuti i tecnici a fare l'installazione, dopo aver fatto tutto il passaggio fino a dentro casa con grande disappunto anche da parte loro si accorgono che nella cassetta non è stata connesso il primario...a loro dire la ditta appaltatrice che ha passato la fibra non ha fatto tutto il lavoro...Ad oggi sto aspettando aggiornamenti tramite Dimensione...ma mi sembra veramente assurdo..secondo me questi avranno preso i soldi e si sono dileguati...la soc Intellifibra Srl di Reggio Calabria non ha un sito funzionante...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile