angelo1987 buonasera, ho avuto Sky WiFi in area bianca FTTH 1GB per circa 8 mesi (e sono tutt'ora cliente Sky Q, con un contratto aperto circa 18 anni fa).
Il servizio per i primi 6 mesi è stato valido, nella media. Velocità adeguata alla tecnologia, nessun problema evidente né di ping né di saturazione.
Il WiFi era comunque limitato rispetto al mio 7590 che avevo prima.
Da Dicembre 2022 sono iniziati i problemi. Giorni senza connessione, giorni con connessione a singhiozzo, giorni in cui viaggiavo appena sopra il limite contrattuale (fatalità) con ping importanti.
Da allora ho continuato a chiamare l'assistenza, che invece di risolvere, ha rincarato la rottura di azz. Incompetenti, tempi di attesa, informazioni errate o mancanti.
Hanno dato la colpa ai miei dispositivi (ho un PC portatile di fascia alta di fine 2022 e un fisso con Z690 e 12th di fascia media/alta), poi hanno dato colpa allo Sky Q (sì, proprio al decoder di loro proprietà), poi ad OF. Di fatto un servizio pessimo, scadente e pieno di carenze.
Nulla da dire sulla maggior parte dei consulenti con cui ho parlato, il problema sono le informazioni (o la mancanza di informazioni) a loro disposizione.
Di fatto, negli ultimi mesi, il servizio era pessimo in tutti i sensi.
Ho deciso di cambiare e pagare qualcosa di più per un servizio nettamente superiore.
Parere personale: non perdere tempo con Sky WiFi. Vai di Navigabene (io sono con loro), o qualsiasi altro piccolo ISP che ti segue e ti garantisce un ottimo servizio.
Christian.