crbild

Io so che ci sono società che si occupano di questo, anche perché in alcuni casi se si trattano di marchi registrati entrano in gioco anche i legali

Conosco questo: https://hosting.aruba.it/domini/soluzioni-business/recupero-domini-brokeraggio.aspx

Però non ho mai avuto necessità, un'altro simile: https://www.godaddy.com/it-it/domini/domino-broker

• crbild ha risposto a questo messaggio

crbild recuperarlo in che senso? L'assistenza del registrar che dice?

• [cancellato]

crbild

Il dominio in che stato è?

Se il dominio non è scaduto, non c'è nessun marchio registrato, la vedo dura recuperarlo, soprattutto se il proprietario non è reperibile.

crbild

Ciao, se posso dare un consiglio, dalla mia esperienza, è meglio mettersi l’anima in pace. Purtroppo per i .com ma come per la maggior parte delle gTLD non c’è alcuna regolamentazione. Quindi per evitare di pagare cifre improponibili a strozzini sconosciuti è meglio registrare lo stesso dominio con un altra estensione (consiglio .it o .eu proprio per evitare proprio casi di questo tipo) e segnalarlo a tutti i clienti/fornitori (con tutto il lavoraccio dietro)

Se proprio è una questione di vita o di morte puoi fare un tentativo con i brokeraggi (non è necessario avere marchi registrati, è una richiesta di acquisto) come quello di Aruba che ti hanno linkato o anche goDaddy ecc.., ma con molte poche speranze visti i prezzi che solitamente chiedono questi soggetti, se mai dovessero rispondere (personalmente lascerei proprio perdere)

Solitamente per queste estensioni l’unica speranza è beccarli prima che siano cancellati quando sono in Redemption period, dove già si deve pagare una penale per il rinnovo, ma è meglio di niente. In questo caso ormai è tardi ma giusto per farlo presente magari a chi non lo sa

• [cancellato]

Telly urtroppo per i .com ma come per la maggior parte delle gTLD non c’è alcuna regolamentazione.

Qualche regolamentazione c'è - ma più che altro per i marchi registrati. Per quelli c'è un processo di arbitraggio, ma non ho idea dei costi che bisogna sostenere, specialmente per un .com. Diventa più una questione legale che tecnologica.

• Telly ha messo mi piace.

bortolotti80 grazie

Telly purtroppo questo non è possibile. Prima il dominio era collegato ad una società che poi si è fusa con un altra e vogliono tenere il dominio per una questione di comunicazioni pregresso con l’estero. Quindi non si può lasciar stare.

[cancellato] ho provato tramite la società di registrar, ma dicono che se non ricevo le email di admin o non ho i documenti di identità dell’ owner non posso passarci sopra.

Luxxor tutti i dati sono oscurati.

Provate a vedere: Eralsolution.com

crbild
          O tenti in autonomia di contrattare dove il sito è registrato ora http://www.domain.com, faranno da tramite perché i dati del proprietario sono protetti

Oppure tramite broker, se proprio è necessario quel dominio, perché altrimenti è disponibile eralsolutions.com

Ora eralsolution.com fa un redirect verso
          https://www.linealight.com/it-it/livinlight

Telly provato Gia e purtroppo vale quanto scritto prim

• [cancellato]

crbild ma dicono che se non ricevo le email di admin o non ho i documenti di identità dell’ owner non posso passarci sopra.

Ma chi erano l'owner e l'admin-c prima della fusione? Ovviamente ora gran parte dei whois oscurano diverse informazioni di default.

Vedo anche che è registrato come "individual". Se ci hanno messo il primo sysadmin che passava han fatto un errore che ora pagano. I DNS del dominio chi li controlla? Vedo che sono:

DNS2.ASSOTLD.IT (has 1,841 domains)
          TOCAI.NLINE.IT (has 1 domains)

E quest'ultimo sembra gestire solo questo dominio - è una società di Conegliano (TV). Il dominio è stato aggiornato a giugno...

[cancellato] è questo quello che ha registrato il dominio e che si rende irreperibile in tutti i modi e non vuole far fare il trasferimento.

Io ho le visure camerali e carte identità relative alle società e agli amministratori.
            Onestamente non so più come fare dopo tanti tentativi con registrar e con il registrant e admin.

Se controparte si rende irreperibile e c’è un precedente uso nel medesimo settore, vale la pena sentire lo studio legale che segue l’ordinario del gruppo.

• [cancellato]

crbild

Se è l'owner del dominio e non avete alcun documento valido che dimostri che il dominio è vostro la vedo complicata. Un registrar non vi assegnerà il controllo del dominio. IMHO non vi resta che l'azione legale, se avete le basi per farla.

Se ho capito bene nline.it, ha registrato e gestiva il dominio per voi e ora si rifiuta di cederlo?

Ma il cliente a cui stai cercando di recuperare il dominio ne è mai stato proprietario? O è sempre stata un'azienda terza? Non ho ben capito questo punto.
                L'unica soluzione comunque è quella di un'azione legale se ci sono le basi, del resto mica puoi obbligare a farti cedere un dominio se non lo possiedi.

Ho lavorato per diversi anni per uno studio che all'apertura si mise completamente nelle mani di una ditta.
                  Fornì PC ed altre macchine poi fece il sito con tanto di dominio che registrò.
                  Ricordo che annualmente pagavamo sia per la manutenzione delle macchine che per la manutenzione del sito nonché i costi annuali del dominio.
                  Ben specificato.
                  So per certo che questa ditta sta per chiudere ora cosa potrebbe succedere?
                  Così avviso gli ex colleghi, il dominio che fine farà visto che facevano tutto loro.

• MircoT ha risposto a questo messaggio

gianco122 controlla chi è l'owner e l'admin-c del dominio. puoi farlo ad esempio con questo dito: https://www.whois.com/whois/
                    se è stato registrato con un account dedicato (e non è nel mucchio che veniva gestito da quella ditta), fatti dare le credenziali di accesso del maintainer (register, aruba, ecc).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile