giuse56 giusgius Esatto, io vengo consegnato a Milano, una volta con 23 ms, adesso è aumentato sui 26 ms mi pare. Non ho fatto più test però perché non mi interessava più di tanto per ora, visto che non sto giocando più
Absolute Salve mi aggiungo al 3d, anche io sto cercando di capire a quale operatore passare. L'unica mia perplessità è capire il perchè quasi tutti gli operatori invece di utilizzare la porta GPON come fa UNIDATA utilizza l'unica porta da 2,5gb. Ed ho visto che anche Dimensione fa cosi. Dovrei in caso comprare un router con una doppia porta da 2,5gb
giusgius xRidley considerando che ad oggi la consegna su Milano ha circa 25-28ms per quella zona, e che Roma-Milano è circa 11ms, mi aspetterei 14-17ms su Roma circa. Ovviamente sono stime. Absolute quasi tutti gli operatori invece di utilizzare la porta GPON come fa UNIDATA utilizza l'unica porta da 2,5gb. Perché purtroppo Open Fiber obbliga gli operatori all’uso dell’ONT. Dove l’operatore sfrutta propri apparati per illuminare direttamente la rete ottica ha libertà di evitare l’ONT (come fa in alcune zone Unidata). Absolute ASUS ROG Rapture GT-AX6000 Purtroppo non lo conosco, mi dispiace 😢 Sicuramente però mi sembra più che sufficiente 😅
xRidley giusgius Salve Dimensione, Abito ad Alcamo (provincia di Trapani). Quanto sarebbe il ping quindi?
Absolute giusgius Ciao Giusgius, non so come contattarti in pvt per chiederti delle info, vorrei scappare da Unidata FTTH 2,5gb per connessione pessima. Vorrei usare un mio modem ed avevo pensato a quelli da doppia porta da 2,5gb tipo: ASUS ROG Rapture GT-AX6000 che ne pensi? grazie p..s sono di Roma, zona Mostacciano/Eur
xRidley giusgius Ok, ho acquistato il router ASUS TUF AX3000 V2... Aspettando che mi arrivi così posso attivare l'offerta con voi, avrei bisogno di qualche informazione. Con l'offerta modem libero, mi darete quindi l'ONT esterno? Di quale ONT si parla? Vi ringrazio in anticipo per una risposta! P.S: Inoltre, avendo già l'impianto in fibra ottica (e apposita borchia ottica), ci sarà da fare qualche cambiamento all'impianto?
giusgius xRidley L'ONT viene fornito da Open Fiber ed è generalmente ZTE. Nessun cambiamento fisico all'impianto, se non l'ONT.
xRidley giusgius Ok, comunque ho ricevuto la comunicazione di Vodafone che l'offerta con loro è in scadenza quindi se cambio operatore entro Lunedì 24 Luglio 2023 non pago niente. Volevo sapere quindi, dato che il router mi deve arrivare Martedì, se posso già da domani attivare l'offerta con voi e, in caso, aspettare che mi arrivi il modem per navigare. Quali sono le tempistiche di cambio operatore? Rientro nelle scadenze?
giusgius xRidley Volevo sapere quindi, dato che il router mi deve arrivare Martedì, se posso già da domani attivare l'offerta con voi e, in caso, aspettare che mi arrivi il modem per navigare. Quali sono le tempistiche di cambio operatore? Rientro nelle scadenze? Certo. Il cambio operatore richiede una decina di giorni, ma se mandi la richiesta oggi, già domani Vodafone ne avrà visibilità.
xRidley giusgius Il fatto è che, dato che il passaggio da FTTC a FTTH con Vodafone l'ho fatto 4 mesi fa e la bolletta più recente mostra il codice migrazione della vecchia linea in FTTC, devo chiamare direttamente a Vodafone per avere il codice della connessione attuale (non vorrei fare confusione e quindi per conferma glielo chiedo al servizio clienti). Quindi se ne parla oggi pomeriggio quando li chiamo
xRidley giusgius Salve ancora Dimensione, Ho parlato con la sua collega super gentilissima e mi ha spiegato che il codice migrazione che le ho dato è errato nonostante è quello scritto nella ultima bolletta che ho ricevuto con Vodafone (per correttezza le ho inviato la mia ultima fattura Vodafone). Quindi ho chiamato Vodafone per farmelo dare e, a quanto pare, il codice migrazione lo dovrei avere nella bolletta nuova (che in teoria arriverà tra il 26 e il 29 Luglio). Gli ho chiesto pure se nei loro sistemi avessero un modo per averlo prima questo codice ma sembra che hanno solo quello che le ho comunicato. Qualche ora dopo la sua collega mi ha chiamato di nuovo e mi è stato riferito che dal codice migrazione che le ho comunicato è possibile fare solo la migrazione del numero di telefono e non della linea Open Fiber. Ora devo sperare solo che il codice riportato sulla nuova bolletta finisca per OFB o OFA 😥, comunque ve lo invierò non appena ne avrò visibilità 👍.
xRidley giusgius Ottimo, in teoria dovrebbero rilasciartelo subito 🙂 Ok, oggi ho chiamato Vodafone e mi hanno riconfermato che il codice migrazione è corretto. Io gli ho spiegato, come mi ha detto la vostra collega di Dimensione, che dal codice migrazione riuscivano a migrare solo la linea telefonica e non quella di Openfiber. Quindi Vodafone mi ha detto che sta al nuovo gestore contattare Vodafone per disdire la vecchia linea o comunque migrare la linea Openfiber e che io non dovrei fare nulla. Sta di fatto che non ci sto capendo nulla 😵.
xRidley Infatti, IN TEORIA... peccato che appena glielo chiedo mi danno il codice quello che vi ho comunicato visualizzandolo dall'ultima bolletta ricevuta. Come è possibile che non hanno un modo alternativo per visualizzare il codice migrazione? 🤦
giusgius xRidley il punto è che quel codice di migrazione non è di una risorsa in fibra Open Fiber, quindi non può essere usato per identificarla. Il codice deve contenere OFA o OFB nella parte finale prima del carattere di controllo. Senza questo codice non si può procedere, non esiste una procedura per la quale noi contattiamo Vodafone, anche perché, sulla base di cosa se non abbiamo un codice di migrazione valido? Prova a scrivergli una PEC a questo punto richiedendo il codice corretto, o, in alternativa, con noi fai una nuova attivazione e fai cessazione a Vodafone e facciamo prima.
xRidley giusgius o, in alternativa, con noi fai una nuova attivazione e fai cessazione a Vodafone e facciamo prima. Sì, infatti mi muoverò verso questa opzione. Tempo che invio la PEC e consegno indietro tutta la attrezzatura e posso fare il passaggio a voi 😉
Hornet @giusgius spero di non essere off topic ma per avere aggiornamenti sullo stato del mio pcn posso affidarmi al vostro sito? Anche perchè in futuro vorrei essere vostro cliente (Sullo stato del pcn mi riferisco a quando sarà rilegato)
x_term Hornet quando sparisce la dicitura di prevendita è rilegato. Puoi anche seguire gli aggiornamenti del nostro Telegram.