Salve,
E' da un paio di anni che ho Vodafone e stavo considerando di recente il cambio operatore tenendo però la rete Openfiber con cui mi sto trovando davvero bene negli ultimi mesi che me l'hanno attivata. Vorrei quindi qualche consiglio dato che la uso principalmente per gaming online e per smartworking quindi avrei bisogno di un buon download, upload e un ping decente. Per ora ho 600 Megabits in download, 200 Megabits in upload e 28 ms di latenza pingando da Vodafone Roma dato che vivo in Sicilia. Principalmente cambierei connessione sia da un punto di vista tecnico: ho la Vodafone Station Revolution SENZA WIFI6 e uso principalmente la connessione da un Laptop Gaming che è predisposto per il WIFI6 (e quindi non utilizzo per ora questa tecnologia), ONT interno che con il caldo estivo e le temperature del sud non è proprio il massimo e poi dal punto di vista economico perché ovviamente mi aumentano il prezzo nella bolletta a 90€ bimestrale. Stavo considerando quindi Dimensione che ho sentito essere il migliore operatore telefonico in commercio in Italia e il più flessibile a livello di offerta e utilizzo della connessione. Volevo quindi consigli e dettagli su offerte con Dimensione che mi permettono di avere il modem che voglio (sono infatti deciso sull'acquisto del modem ASUS TUF AX3000 V2) e sapere come dovrei procedere (se fare quindi disdetta o cambio operatore). Inoltre c'è qualcuno in Sicilia che ha Dimensione? Se sì, quanto avete di ping? Vi ringrazio in anticipo per una risposta!
P.S: Ho visto che dal sito Dimensione potrei avere con Openfiber una connessione a 2500 Megabits in download e 500 in upload quindi sarei interessato a questo taglio di velocità.