Problema WiFi con router nexxt
mark129 Si, è possibile disattivare il WiFi dal nexxt.
Avevo pensato anche io una cosa del genere, ma le prese lan del nexxt sono occupate dall'ont open fiber e dai 3 cavi che "alimentano" le 3 prese lan che ho fatto mettere a muro...
EmaPa88 Se prendi un AP/router configurabile in AP (cosí hai una rete “unica” senza doppio NAT) con porte ethernet puoi collegare altri cavi lì. Un esempio “a caso” netgear con 4 porte: https://www.amazon.it/NETGEAR-Access-Gigabit-dispositivi-sicurezza/dp/B098FGLPSR/ref=mp_s_a_1_2?crid=7DJZR3ISK3NK&keywords=netgear+wax&qid=1689680321&sprefix=netgear+wax%2Caps%2C119&sr=8-2
fattelo sostituire, è gratis, intendo il nexxt (per malfunzionamento ovviamente)
fabio1999ita Ci provo ogni volta che parlo col call center, ma per loro la connessione è perfetta (dovrebbero stare fisicamente connessi al mio WiFi per riscontrare il problema) e quindi non lo sostituiscono a meno che non paghi io l'intervento del tecnico...
EmaPa88 si ma perchè devi forzali un po' la mano, non stare a dire al callcenter che non ti va il wifi tanto sono sotto qualificati, tutti sanno che il nexxt è una baracca (infatti grave errore prenderlo, anche per il costo superiore), di che non ti va internet che il router è difettoso di continua a scollegare dalla rete e che hai provato già i reset tu ed il tecnico, nel caso simula una disconnessione da loro facendolo manualmente (staccando fibra o dsl), fatti magari passare anche il secondo livello
EmaPa88 Beh in questi casi puoi intraprendere 3 strade:
1)Strada veloce: Comprare un BUON router su Amazon e sostituire tu stesso autonomamente il NEXXT
2)Strada più difficile: Staccare il cavo fibra o DSL (in base a ciò che hai) e chiamare l'assistenza dal tuo smartphone dicendo che non va più internet.
3)Strada veloce: Cambiare gestore
Forse ho risolto: ho contattato l'assistenza su Twitter qualche giorno fa e oggi mi hanno contattato fissando un appuntamento per domani pomeriggio per la sostituzione del nexxt
- Modificato
Aggiornamento 2: È venuto il tecnico, ha riscontrato anche lui il problema, hanno effettuato un upgrade del firmware ma senza successo ed ha cambiato il router.
Sembrava tutto perfetto e invece...
Si, il problema è tornato tale e quale a prima anche col router nuovo...
Se riavvio il router torna normale, ma ovviamente non posso stare a spegnere e riaccendere tutto il giorno...
Rispondo a chi mi ha suggerito di cambiare operatore, è una cosa che ho preso in considerazione ma volendo le chiamate incluse le uniche scelte sono wind3 (con i problemi del loro router che leggevo qua nel forum) e Vodafone che però ha il vincolo di 24 mesi.
Nel mio palazzo c'è solo open fiber, quindi potrei scegliere chiunque eccetto ovviamente Tim (con cui ho avuto problemi in passato e non tornerei mai da loro)...
EmaPa88 volendo le chiamate incluse le uniche scelte sono wind3 (con i problemi del loro router che leggevo qua nel forum) e Vodafone che però ha il vincolo di 24 mesi.
E Tiscali ( @MicheleBandinu ) e iliad (suppongo) e molti altri a prezzi superiori a quelli dei big...
- Modificato
Riprendo questa discussione perché volevo avere un'informazione precisa da chi ne sa più di me.
Parlando con parenti e amici mi hanno consigliato di prendere un router della fritzbox per eliminare completamente il nexxt così da avere anche un WiFi migliore visto che l'access point non mi soddisfa molto come prestazioni.
Considerando che ho la ffth su rete open fiber con ont se non erro della zte e che mi interessa anche il voip avendo il telefono fisso, quale modello mi consigliate?
Non mi interessa rimuovere l'ont, posso benissimo lasciarlo collegato ad una presa lan del router così com'è al momento col nexxt.
Grazie mille in anticipo!
P.s: Purtroppo non ho fatto richiesta di router libero al momento della sottoscrizione del contratto perché non mi aspettavo questi problemi con il loro router, ma ho notato che contattando l'assistenza su Twitter si riesce a risolvere rispetto al call center
Parlando con parenti e amici mi hanno consigliato di prendere un router della fritzbox per eliminare completamente il nexxt così da avere anche un WiFi migliore visto che l'access point non mi soddisfa molto come prestazioni
Ma di quale Access Point parli?
Mi chiedo sempre perché parenti e amici considerano i FritzBox come migliori, soprattutto la parte WiFi?
.
EmaPa88 ciao.
Sono nella tua situazione dal 7 agosto. Avevo la linea che non mi dava nessun problema con il modem fastgate. Ho avuto la sciagurata idea di accettare il cambio della linea con quella da un giga e modem nexxt e ho una sistematica caduta della linea sono stato 15gg senza linea, ho una media di 2/3 giorni di linea continua poi è sempre un chiamare il servizio clienti e un via vai di tecnici che non risolvono un ben niente se non per poche ore.servizio disastroso.
EmaPa88
Buongiorno. Da quando sono passato alla linea da un giga ho i vostri identici problemi e anche io ho ricevuto la visita di un buon numero di tecnici sia in casa che fuori dalla mia abitazione. Hanno controllato di tutto e di più ma non hanno mai risolto nulla. Questo va avanti da metà agosto 2024.sono stato 15 giorni consecutivi senza linea.sono a Genova.