• Mobile
  • Comune con nessuna connessione mobile

Sire4918 non è un grosso problema, i problemi nascono se si superano i 100-200 ms end to end (considerando solo andata)

Sire4918 60 Con starlink quando va bene.
Mediamente si superano i 90/100

• vivt ha risposto a questo messaggio

Fedexba Mediamente si superano i 90/100

mah, praticamente mai visto che supera i 90/100 di ping (a meno che non sei in condizioni pessime), spesso sta tra i 40 e i 70 in condizioni discrete e anche 30 in condizioni buone.

vivt Devi proprio avere un cxlo pazzesco per avere quei valori, sono una rarità.
      Ho starlink da un anno e non li ho MAI visti, ottima visibilità, nessun ostacolo, cosi come me, anche altri.

• vivt ha risposto a questo messaggio

Fedexba mah, io l'ho provata 1 mese mettendola sul terrazzo e mi faceva sempre tra i 35 e 55 di ping con una buona visibilità, poi dipende ovviamente

• Fedexba ha risposto a questo messaggio

vivt Purissimo cxxo

in questi piccoli comuni chi si sacrifica di piu' è tim

AGGIORNAMENTO AD OGGI: le aziende del comune si stanno muovendo per farsi contattare telefonicamente via whatsapp, utilizzando la connessione wifi di un piccolo ISP cuneese locale che ha installato l'hotspot in tutto il comune per pervenire a questa problematica della rete mobile, anche se purtroppo sopratutto quando fa brutto tempo anche il wifi comunale non funziona.
          Quando tutto è perfetto e fa anche bel tempo, lo speedtest gira attorno ai 1,5 mega in wifi, con un ping di 50ms e upload 0,30.
          OF ha anche riferito al comune che, attualmente, il PCN non è rilegabile a internet e quindi non è di suo interesse procedere con l'attivazione dei loro servizi.

COMUNE: il comune ha accesso a internet mediante SKYDSL, che il segnale va e viene e infatti faticano parecchio a lavorare pure loro.
          Soluzioni per momento non ce n'è sono, contestuali parole dette dai vari isp.

Vedremo in un futuro...

m1k4bz come già detto la soluzione temporanea è avere Tim con il WIFi Calling, se fossi nella tua situazione lo avrei già fatto da tempo, considerando anche il Wifi comunale, potresti essere potenzialmente sempre reperibile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile