handymenny Più probabilmente le fwa hanno "diritto di prelazione" su quelle risorse.

Hanno un apn/profilo sim diverso dalle sim normali queste? In alternativa tutte le congetture stanno a zero perchè è il loro sistema lato rete a limitare e gestire quanto e come darti la banda.

nobody_someday Hanno un apn/profilo sim diverso dalle sim normali queste?

Certo. In questo caso sia APN nel vero senso della parola che profilo

Oggi facendomi richiamare per provare ad attivare la FWA 5G, l’operatrice tra le varie verifiche che ha fatto, mi ha detto di controllare la copertura 5G tramite nperf. Ma è normale? Se è così, mappo tutta la zona 😅

cb900f fwa 5g ha un limite di 1250 gb provati se non ci credi pace
      Io ce l.ho da novembre ed è ottima velocità sui 250 mb e ping 20/25 per io che abito dove c'è solo ADSL a 8 mb o eolo 30 e tanta roba

3 mesi dopo

Ciao,
      mi aggancio alla chat per confermare che anch'io ho eolo30 (con continue disconnessioni per bts full) e siamo raggiunti solo da ADSL (7mbit/s) provincia di Lecco.....

1. Un amico mi ha consigliato vodafone fwa. Ho fatto speed test con il telefono della moglie vodafone 5g e mi da un DL a 300 Mbit/s e 50 UL. Sono sul punto di sottoscrivere il cambio da eolo a vodafone, ma mio figlio mi fa sorgere il dubbio della ps4. Ci sono problemi a giocare con la ps4 on line con fwa vodafone? Con eolo pago quota aggiuntiva per ip statico! Mi aiutate a capire? Ho chiesto negozio vodafone (e 190) e nn sanno darmi risposta, addirittura uno mi ha suggerito di chiedere a un gamer............siamo alla frutta!!!! Grazie

Davide73 Vodafone FWA, come impostazione predefinita, prevede un IP privato dinamico, ma è sufficiente chiamare il 190 e richiedere un indirizzo IP pubblico, non serve statico (la richiesta è gratuita). Nel mio caso, quando ho effettuato la richiesta, l'operatrice mi ha passato un tecnico, che mi ha chiesto per che tipo di servizio avevo bisogno dell'IP pubblico [gaming su Xbox One e PS5]. Dopo qualche ora ho riavviato il router, e su Xbox one ora ho NAT aperto, mentre su PS5 ho NAT 2.
        L'unica problematica, forse, è il ping (il mio sta sui 30-35 ms circa verso i server di Milano).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile