Ho fatto una MNP da Spusu per provare la tariffa.....se il buongiorno si vede dal mattino stiamo a cavallo. Faccio il contratto via telefono specificando che voglio l'addebito su carta e i dati della sim Spusu. Mi fanno la registrazione (corretta), ma non mi arriva MAI il numero pratica. Fortunatamente mi arriva la SIM dopo una settimana, senza avvisi, senza tracking e senza nulla. Apro la busta, vedo il contratto e mi accorgo che anzichè Spusu hanno messo come operatore di provenienza 1 Mobile! Il giorno dopo si attiva la SIM con numero provvisorio e....seconda sorpresa: non ci sono i gb illimitati e nemmeno il 5G perchè come metodo di addebito risulta "credito residuo". Chiamo il 190, spiego (con fatica) il problema, mi viene inserita la carta come metodo di pagamento e mi viene aperta una segnalazione per i vari problemi. 5G e GB illimitati si attivano in automatico dopo una mezz'ora. Mi chiama il 190 in serata e spiego la problematica, dicendo che 5G e GB illimitati andavano ma che rimaneva il problema del gestore di provenienza errato, alchè mi viene detto con sicurezza che è tutto ok e che la MNP risulta già inserita e che non ci sono problemi. Resto dubbioso ma, vabbè, se non lo sanno loro. Eh, come no....puntualmente il giorno dopo mi arriva l'invito da Vodafone a chiamare il 190 causa MNP fallita!! Richiamo e perdo i primi 10 minuti con l'operatrice albanese di turno a cercare di spiegare qual'è il problema: dopo altri 5 minuti di nulla mi viene passato il cosiddetto "reparto tecnico" che non fa altro che aprire una nuova segnalazione . Ora attendo il nuovo ricontatto....vediamo che si inventano.
Già mi viene voglia di buttare tutto nell'immondizia e ciao! Ma una volta Vodafone non era nota per l'assistenza? Sembra peggio di quella dell'MVNO più scrauso....il call center addetto a fare i contratti sbaglia tutto quello che può: strano non abbiano messo un ICCID casuale e dei dati anagrafici presi dall'elenco telefonico! Il 190 non fa niente se non aprirti segnalazioni; quando vieni contattato da loro per la segnalazione sbagliano uguale.....alla grandissima direi!