Yartezz la cosa migliore è provare , ogni situazione é storia a sé , vedi che cosa ottieni con il modem che hai già preso da Alpsim , se il risultato che ottieni é gia soddisfacente per te allora sei a posto. Se così non fosse, dal momento che non puoi installare antenne esterne io proverei con il Tenda 5G03 perché ha una sensibilità incredibile ,parlo per esperienza diretta visto che c'è l'ho
Nel mio caso con il 4g non riuscivo ad ottenere buoni risultati e soprattutto stabili su tutto l'arco della giornata e con antenna esterna per giunta, va tenuto presente che selezione delle bande e Cell lock sono inutilizzabili con windtre in 4g
Con questo modem ,senza antenne esterne , riesco a ottenere risultati ottimi e soprattutto stabili, vista la posizione delle antenne a cui si collega non so proprio come faccia, ma tanté....... Questo non vuol dire che sia garantito che per te valga la stessa cosa , ma nel caso non dovessi avere risultati soddisfacenti con quello che hai , è una prova che vale la pena di fare dato che oltretutto non costa niente....la prova dico....il modem costicchia accidenti a lui