handymenny kratos Se non sono cambiate le cose negli ultimi mesi, Alpsim rivende sim WindTre Professional o WindTre Business, non è un operatore mobile né fisico né virtuale, quindi non gestisce traffico. Il denat con WindTre serve a ricevere IP pubblico e a spostare il rinnovo da 4 ore (come è la norma per le SIM non FWA outdoor) a 24 ore. Le prestazioni restano pressoché le medesime sia con denat che senza.
davidew handymenny spostare il rinnovo da 4 ore (come è la norma per le SIM non FWA outdoor) Dà molta noia questo cambio IP? Non riesco a capire se è sensato spendere 2 euro in più per non averlo ogni 4 ore
[cancellato] davidew Dipende, se giochi online potrebbe essere fastidioso in quanto vieni scollegato dalle partite o sei costretto a fermarti per qualche secondo, altrimenti per i film in streaming se la connessione è costante non dovrebbe bloccarsi. La Denat è consigliata se usi videocamere, vuoi collegarti in remoto, giochi online e poco altro, dipende dal tuo utilizzo
handymenny davidew se appunto giochi o sei molto tempo collegato in remoto o fai tante videochiamate può darti noie sì. I problemi possono essere anche amplificati dal tipo di modem che stai usando, alcuni ci mettono secondi (o addirittura frazioni) altri possono metterci minuti. È una cosa che va provata.. se hai o puoi farti prestare una sim Wind ci metti poco a capire se lo noti o meno.
ochoalmocho Posso confermare che le prestazioni sono identiche tra SIM sotto CGNAT e SIM DENAT, le ho entrambe, quando mi è arrivata la SIM Alpsim ho fatto il confronto.
LinoScipioni Matwe io l'ho fatto ieri sera tardi e questa mattina ho trovato già le email, ho firmato il contratto on line e questa sera alle 18.00 mi è arrivata la email che la SIM era già in viaggio con BRT e il traking, la consegna è prevista per lunedì
LinoScipioni Bi7hazard stando alla risposta data da alpsim pare di sì https://forum.fibra.click/u/danilo68
ochoalmocho Foremast mi spiace, non so rispondere, lascio la palla a qualcuno più esperto Edit, ho trovato qualcosa, prova a dare un’occhiata: https://forum.fibra.click/d/29495-isp-mobile-per-avere-nat-2-su-console
ochoalmocho Matwe domanda da 1 milione di euro… cerca tra le discussioni riguardanti hardware per LTE, ma sappi che soltanto dalle prove sul campo è possibile capire quali dispositivi adottare
LinoScipioni Matwe se le 4 bande sono solo 4G e il router che ti interessa e da interno, il Huawei 818 e sicuramente una garanzia ma con windtre bisogna prendere la versione giusta per non avere limitazioni
[cancellato] Matwe Se devi cambiare il modem, valutane anche uno 5G se ne hai la possibilità, la sim è abilitata. Io ho visto oggi che la bts al quale mi collegavo prima con casa web ( sotto Wind ) ora ha anche una banda 5 G, quindi anche io ci potrei fare un pensierino se tardano i lavori per la fibra
Juza MarcelloRazzetti vabbè "altissimi"... con 300 € te la cavi (da interno). Certo per un 4g buono partono 100/150 quindi bisogna valutare se il gioco vale la candela
LinoScipioni MarcelloRazzetti anche su questo le considerazioni vanno fatte caso per caso . Anche perché bisogna distinguere di quale 5G si parla .Nella maggior parte dei casi si tratta di 5G dss vale a dire un 5G che usa le stesse frequenze de 4G (banda3 e banda7) nel mio caso per esempio non ho nessun vantaggio. Chiamare 5G una cosa del genere è, come sempre, più una questione commerciale che di sostanza Flender carta di credito o iban
Flender scusate, magari è già stato scritto, ma la sim senza denat rinnova IP ogni 4h o sempre 24h? Accettano anche pagamenti con postepay classica/evolution?