Resoconto della prima settimana ( ovviamente alpsim non c' entra niente ), il tutto è riferito a Wind3 nella mia zona :
Durante il giorno ho a disposizione solo banda 3 e 20, riesco ad aggregarle senza problemi, con speed test che varia da 10 a 60 Mbps durante l' arco della giornata.
La sera per fortuna attivano per 1 / 2 ore la banda 1 o la 7, ieri sera entrambe, riuscendo bene o male a non avere problemi di streaming multi dispositivo, anche se è capitato di vedere un breve buffering.
Molto probabilmente le attivano solo quando la richiesta è maggiore, ed essendo agosto, a quanto pare preferiscano una gestione di questo tipo, anche se, ovviamente, ci vuole molto tempo per download di grandi dimensioni.
Riguardo all' upload niente da dire, riesce a caricare i file addirittura a 61 Mbps, sempre al massimo della velocità.
Sono curioso di vedere come si comporterà a settembre quando molti torneranno, per il momento diciamo che speravo molto meglio, ma devo accontentarmi.
Come ricordavo, la ricezione ( quando attive tutte le bande ) è buona, quindi sono proprio spente.
Appena posso faccio un test anche in 5G, anche se a questa distanza, e con ( a quanto pare ) una sola banda attiva, le prestazioni potrebbero non essere migliori di quelle attuali.