EnzoRC da interno direi ste mc888 o 888 ultra (cercando nell'usato). Altrimenti qualche zykel (il modello esatto non lo ricordo ora, salta fuori spesso nelle discussioni)

22 giorni dopo

buonasera, penso di esser l'unico ancora col 4G, voi come state messi? parlo con quelli che hanno ancora il 4g 🙂)
la rete vi sembra satura?

24 giorni dopo

Ciao, per caso state riscontrando problemi con l' APN myinternet.wind ultimamente ?
A me nell' ultimo periodo, capita spesso che il modem perda la connessione e passi in 3g automaticamente ( dopo 2 / 3 minuti di led rosso ).
Se lo imposto in modalità solo 5g, ho led rosso finchè non riavvio.
Per togliermi il dubbio che il problema fosse l' apn, ho provato qualche giorno con internet.wind, e non ci sono stati blocchi

Bela a me ha problemi nel connettersi con l'IPV4

Ma usi internet.wind ? O myinternet.wind ? Perchè nel secondo caso ipv6 non è abilitato.
    In ogni caso credo che il blocco avvenga allo scadere delle 24 ore, al momento del rinnovo dell' ip, o poco prima

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Bela uso myinternet.wind, appare proprio nel log nel modem che la connessione con l'IPV4 non è avvenuta

• Bela ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

hxtaka A me invece fa il contrario, con ipv6 non stabilisce la connessione e rimane il led rosso.
        Ho provato anche ora ma non va, solo ipv4 e ipv4v6 ( che non cambia niente )

Bela lo fa anche a me, pensavo fosse un problema della zona mia

• Bela ha risposto a questo messaggio

tiziog Posso chiederti se lo ha sempre fatto, oppure se, come nel mio caso, è un problema delle ultime settimane ?
          Da me la gestione di wind è molto strana da sempre, recentemente hanno spento tutte le bts tranne una, che è perennemente accesa, ma al quale hanno disabilitato di recente la banda 38, oltre ad una scarsa accensione delle bande 1 e 7.
          Forse collegandosi tutti ad una singola bts, ora si hanno questi problemi, ma non è da escludere che sia anche altro

Bela nel mio caso direi che accade da circa 4 mesi, sempre così, chissà perchè..

• Bela ha messo mi piace.

Bela anche a me stessa cosa, si disconnette e và in 3g, poi dopo un riavvio del router 2/3 min dopo torna a funzionare tranquillamente.

5 giorni dopo

Bela Sulla BTS di Zenson di Piave dove mi collego abitualmente, hanno spento la B38 ed attivato la N38. Devo dire che ultimamente le velocità di connessione sono migliorate e anche in download ho ripreso a scaricare a 25/28 Mb al secondo, il che non è male considerata la distanza di circa 2,6 Km.
            Penso comunque sia merito anche della nuova antenna/router esterno Zyxel FWA710 che ho installato qualche mese fa, malgrado non abbia il guadagno della vecchia Mikrotik LTE18, riesco ad agganciare il segnale 5G e devo dire che il SO pur essendo più scarno, è decisamente molto stabile.

@hxtaka @tiziog @Air

Non so se è un caso o meno ( sono passati pochi giorni ), ma impostando il riavvio automatico del modem ogni mattina alle 06:00 ( nel mio caso uno zte mc801a ), non si è più bloccata la connessione con led rosso e non switcha al 3g, mentre se lo riavvio di sera, al successivo cambio ip, si blocca nuovamente.
            Nel caso vogliate fare una prova anche voi, giusto per capire se è o meno una casualità di questi giorni

C'è ancora la possibilità tramite codice di avere la denat scontata?

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio
              8 giorni dopo
              • Modificato

Vi risulta qualche tipo di cap sulla velocità recentemente?
              Non ho mai avuto problemi fino ad oggi e non capisco se sia la mia bts o la sim, ma oggi sto avendo un problema mai avuto, ho la velocità in download bloccata ad 10 Mbps su determinati server, ed anche riavviando il router e cambiando ip rimane tutto bloccato, profilo denat.

• DamBagl ha risposto a questo messaggio

DamBagl

Nessuno con lo stesso problema? È qualcosa solo mio alla mia bts o alla mia sim?

DamBagl scrivi ad alpsim e fa fare un controllo su sim o bts

• DamBagl ha risposto a questo messaggio

hxtaka
                    Sì, l'intenzione era di farlo oggi

No nessun cap sulla velocita' va sempre al massimo che riesco a raggiungere da dentro casa (400MB),con la sim Alpsim sto sempre sotto vpn e quindi (anche se non c'e') semmai ci fosse qualche filtro lato wind manco me ne accorgo visto che la vpn lo raggira
                      Hai provato a scaricare con una vpn per vedere se cambia qualcosa lato velocita?
                      Prova a contattare l'assistenza alpsim,magari e' un problema lato bts oppure sim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile