Gabriele o ho usato plug rj45 specifici per cavo solido e mai avuto un problema.
Interessante opzione, potresti metter qualche foto così mi rendo conto meglio?!. grazie...
simonebortolin Beh sono scatole, mica frutti, puoi sempre mettere una scatola esterna e i frutti keystone della tua serie civile, molto meglio per me.
Ora che leggo i commenti di chi ne sà più di me, vado su questa soluzione, già che ci sono... Voglio far una cosa fatta bene, che mi duri e ovviamente che sia sicuro dal punto di vista delle norme.
[cancellato] I cavi solidi rischiano di spezzarsi se vengono piegati ripetutamente o se fanno curve troppo strette. Per questo esistono due tipi di cavo, per uso in canalina e non. Meglio cambiare una patch dal keystone al dispositivo che dover far ripassare un cavo.
Il cavo che ho scelto è awg 23, spero di non rientrare nella casistica che hai citato...
"patch dal keystone al dispositivo." in parole povere, meglio cambiar il cavo che collegar la presa al dispositivo che ricambiare il tutto... ????
simonebortolin cavo solid core - da canalina o da corrugato che si termina su keystone o altro tipo di prese
cavo con tante anime/tanti tefoli - per patch da una presa a muro ad un apparato.
Si è sempre fatto così e sempre si farà così, non ha senso fare in alternativa solo perché è più semplice.
Usare un cavo solid core e terminato su uno switch da mettere su un mobile è erratissimo. Il cavo dura poco e fra 2/3 anni dovrai cambiarlo.
Ah bella frittata avrei fatto... Quindi partirebbero dal router, comunque due cavi, per andare nelle due stanze (una sopra l'altra) e finirebbero nella scatola, da cui poi io, con il cavo patch collego il frutto allo switch. Giusto? perciò avrei bisogno di prendere bbe scatola esterna Rj 45 cat 6, ma i frutti sono inclusi? o devo prenderli a parte?, due switch, 50 metri cavo ho stimato.
simonebortolin Poi ti ricordo che tutto ciò che va dentro il muro o canaline è soggetto a regolamento CPR anticnendio, mentre tutto ciò che è in esterno no.
Il cavo scelto, come puoi controllare è di qualità e a norma...
Per limitare le perdite o per un discorso futuristico/visionario?