MicheleBandinu Gino74 questi valori sono sempre gli stessi durante tutta la giornata ? Si potrebbe verificare lo stato sul tuo Splitter, anche se cmq la problematica non dovrebbe essere continua nella giornata anche in caso di risorsa carica. Sono più propenso su dei limiti sulla rilegatura del PCN (presumo che sei in area bianca ). Hai provato PPOE il PC diretto sulla ONT o a cambiare la cavetteria ?
Gino74 MicheleBandinu se guardi la foto che ho caricato e su tutto il giorno quei valori, la cavetteria lo fatta personalmente e testata con lo strumento prima di usarli il cavo è un cat 6 ,non non ho provato a collegare ont direttamente al PC, si sono in area bianca, ma presumo che dalla tua esperienza mi hai praticamente confermato quello che mi ha detto l' assistenza....grazie.
MicheleBandinu Gino74 indica il comune e magari vediamo se qualche altro venditore a dei riscontri su quel PCN
Pierre02 Gino74 si con il PC con l'uscita LAN a 2500 ottengo gli stessi risultati i test li eseguo da riga di comando Se con quel PC non hai mai visto speedtest da 2500 allora potrebbe essere colpa del PC
m1k4bz Ci sono comuni, come il mio, che OF ha coperto tramite la sua fibra, e un piccolo ISP locale che opera in hyperlan gli fornisce il servizio mediante ponte radio, e nessuno supera i 300 mega... Anche i tecnici che sono venuti dai miei vicini per le segnalazioni lo hanno specificato loro stessi che il comune è coperto tramite un servizio che BBBELL dà a Openfiber e per il momento la velocità quella è, con qualsiasi isp
MicheleBandinu @giusgius hai profili attivi 2.5 a Mazzè ? Avete qualche segnalzione in merito alla banda disponibile ?
giusgius MicheleBandinu purtroppo no, ci sono alcuni utenti ma nessuno ha mai segnalato nulla relativamente alla velocità
Gino74 giusgius ma come capisco se il problema ė l' ONT,HO chiesto all' assistenza se ci sono altri clienti con il mio profilo ma mi hanno risposto che nessuno ha aperto segnalazioni.Scusami Giuseppe quindi a Mazzè avete dei clienti attivi a 2,500 e nessuna segnalazione. Cosa posso verificare se puoi consigliarmi grazie.
giusgius Gino74 purtroppo non ho modo di fare un test da remoto a quella velocità, di clienti con la 2.5G ne abbiamo due, e nessuno ha segnalato nulla, ma nulla toglie che il test possano anche non averlo mai fatto da singolo dispositivo… purtroppo non so dirti 😢
Pasknet @Gino74 Sei proprio sicuro della qualità dei cavi? Prova una bretellina corta non più di 2 metri ma acquistata già crimpata anche solo 5e ma di buona qualità
Gino74 Pasknet posso provare grazie Gino74 scusami ma mentre ti ho risposto mi sono ricordato che ho provato anche il cavo ethernet che era assieme all'Ont collegato dall' Ont alla porta wan del modem in oltre ho sostituito la bretella ottica che mi avevano lasciato i tecnici che mi hanno montato la borchia per testare tutta la tratta ma mi sono accorto che il cavo era rotto così quando è venuto un ' altro tecnico a portarmi l' ont nella scatola c'era una bretella nuova e lo sostituita Credo che a questo punto possa essere il rilegamento del Pcn che mi limita credo i valori di attenuazione me li ha fatti vedere il tecnico e gli ho chiesto se andavano bene e lui mi ha fatto vedere il valore - 13 db e mi ha detto che come massimo per non avere problemi il valore è-25 db.