Buongiorno!

Qualcuno di voi avrà letto il mio thread di qualche giorno fa in cui riportavo l'accensione di una nuova BTS Windtre nel mio comune (accesa con gruppo elettrogeno).
Dato che per me è una manna dal cielo, ieri non ho perso tempo e mi sono recato presso un rivenditore Windtre per effettuare MNP.
Mi ha proposto diverse offerte con la mia espressa richiesta di evitare quelle con contributo di attivazione di 49,90 (Easypay); ero propenso ad attivarne una da 200 GB a 6,99, mi pare, su credito residuo quand'ecco che ne tira fuori un'altra: minuti e giga illimitati, anche su 5G, 50 sms, a 10,99 al mese su credito residuo (attivazione, sim e primo mese però da pagare, infatti mi ha fatto sganciare 35€). Lì per lì non ho chiesto il nome della promo e l'omino NON mi ha mostrato la sintesi contrattuale e NON mi ha informato dell'ipotetico cap di velocità. Ho proceduto.
Al ritorno ho dato un'occhiata al contratto ricevuto via email: la promo sarebbe la Unlimited Go; googlo un po' ed eccoti la mandrakata: a quanto pare questa promo ha il cap a 10mbps, anche in 5G (a cosa serve quindi BOH).
Ora, domattina sarei intenzionato a chiamarlo ma ho visto, inserendo la sim nel telefono, che questa è già attiva con annessa promo. Ho fatto qualche speed test e non sembra essere cappata ma su qualche forum ho letto che i il cap entrerebbe in funzione qualche giorno dopo l'effettiva attivazione.
Sono abbastanza deluso anche perchè ho buttato 35€; ora, chiedo conferma a voi in merito al cap, e se domattina il rivenditore non saprà aiutarmi credo ricorrerò a ConciliaWeb.

Grazie a chi interverrà. Buona domenica.

PietroM

PietroM ha cambiato il titolo in Rivenditore WINDTRE scorretto, cap su Unlimited Go? .

Ti confermo che la GO Unlimited ha cap a 10mega.
    Il rivenditore potrà fare una segnalazione interna (in gergo ammissione di colpa) per farti cambiare da Backoffice la promozione su un'altra che avresti avuto disponibile. Tramite conciliaweb sinceramente non penso che risolveresti molto.. immagino tu abbia firmato un contratto, in negozio non esiste diritto di recesso.

• PietroM ha risposto a questo messaggio

dani00 In serata mi è arrivato anche il messaggio che conferma l'attivazione della promozione ed è riportato il limite di velocità a 10 mbps. Assurdo. Domattina chiamerò il rivenditore.
      Certo, ho firmato un contratto, ma, anche se non sarà prontamente dimostrabile, ero ignaro di queste restrizioni dell'offerta.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

PietroM Beh è evidente però che la colpa è tua pure, non solo del venditore. Perché te ne sei fregato e non hai chiesto informazioni. Hai firmato il contratto senza leggere nulla, poteva anche esserci scritto (contributo di attivazione 5 euro al mese x 24 mesi) e tu avresti firmato così. Salvo poi ritrovarti sorprese, insomma...

• Giann ha messo mi piace.

PietroM a quanto pare questa promo ha il cap a 10mbps, anche in 5G (a cosa serve quindi BOH).

Beh serve per farti usare le bande 5G che ora sono più scariche e quindi ci hai più probabilità di vedere i 10 Mbps sempre, ma 10 Mbps è assurdo

PietroM infatti mi ha fatto sganciare 35€

Ecerto in quelle con attivazione gratis non ha guadagni...

giuse56 Non credo proprio caro @giuse56, io non me ne sono “fregato”, semplicemente il rivenditore non mi ha informato di questa “clausola”.
          Infatti, sul contratto ricevuto via mail è spuntata la casella che recita:
          “Confermo di aver ricevuto la sintesi contrattuale della mia Offerta e di accettare le condizioni ivi descritte”
          Peccato che io, come dicevo nel primo post, NON abbia ricevuto la sintesi contestuale, dove si evince, guardando anche gli altri documenti delle promo attivabili online, la velocità massima e minima.

Comunque stamattina ho chiamato e il rivenditore se ne è ala sto un po’ le mani, ovviamente; “eh ma noi non avevamo parlato di velocità nè lei mi aveva fatto espresse richieste”
          Assurdo. Mi ha detto che attualmente il sistema non gli permette di cambiare promo perché bisogna aspettare qualche giorno…

PietroM Assurdo. Mi ha detto che attualmente il sistema non gli permette di cambiare promo perché bisogna aspettare qualche giorno…

attento che se non viene usata la procedura giusta, dove ammette "la sua colpa", rischi di pagare due attivazioni

handymenny Ma io credo che, da come ha parlato stamattina, mi farà soltanto un cambio promo, così come potrei farlo io da app. Non mi è sembrato “esperto”.

• dani00 ha risposto a questo messaggio

PietroM Se farà così pagherai un'altra volta il costo di attivazione, e potrà attivarti solo promozioni di listino (underground escluse) dove ti verrà applicato il costo di attivazione di 19.99€ oltre al canone mensile dell'offerta. Purtroppo qui è la tua parola contro la sua.. se hai firmato di aver ricevuto e letto la sintesi contrattuale e di accettarla, come fai a dimostrare il contrario ora?

dani00 Infatti da app, volendo fare il cambio offerta, è riportato un costo di attivazione di 19,90€.
                  Sì, è la mia parola contro la sua, purtroppo non ho avuto neanche modo di vedere il contratto prima di firmarlo digitalmente e quindi sottoscrivere la presa visione della sintesi contrattuale dato che è stato compilato esclusivamente al PC dal rivenditore.

Qualora riuscissi a farmi cambiare promo senza spendere altri soldi, questa promo che mi risulta in app prevede limitazioni di velocità che voi sappiate?

PietroM Questa va solo se hai la linea internet (fibra o fwa outdoor) con windtre. Se la hai sì, si potrebbe fare e non ha limitazioni di velocità, i giga illimitati derivano dalla linea fissa, di base ha 50 giga.

dani00 Grazie.

PietroM da quale gestore hai fatto mnp?

dani00 CoopVoce

PietroM Purtroppo come ricaricabili non sono previste promo 5G full speed, solo quella che hai attivato tu. Se avessi accettato la formula easy pay (quindi con vincolo di 2 anni) ci sarebbe stata la GO 150 S 5G Easy Pay a 7.99€ con 150 giga full speed in 5G.

dani00 Che non mi ha proposto; ricordo la prima che mi propose, 200 GB se non sbaglio a 6,99 o 7,99, se non vado errato, easypay.

PietroM Male, hai beccato un rivenditore poco attento / informato.. mi dispiace. Ti confermo che la promo che ti ho detto ad oggi esiste ed è attivabile per chi passa da Coop e altri virtuali.

dani00

hai beccato un rivenditore poco attento / informato

Su questo non ci piove!
                                  Tu lavori nel settore? Mi sembri informato, sai dirmi quindi se il rivenditore può effettuare questo cambio "retroattivo" di promozione senza costi aggiuntivi cosicchè io possa "forzare" un po' la mano?

Fin'ora l'unico modo per avere una (o fino a 3) SIM dati veramente illimitata e senza cap è col condividi giga in convergenza con la linea fissa. Quando l'ho fatta io stava a 7,99€ al mese (ne ho fatte 3). Adesso forse stanno a 10€. Parlo di WINDTRE, altri gestori non so che offerte abbiano.
                                    Per tutti gli altri discorsi "doveva avvertirmi", "non è colpa mia, è colpa sua", etc etc... ho imparato che se devo acquistare qualsiasi prodotto ci vado già informato, proprio per non sbagliare. Di recente ho fatto una ricaricabile a mia madre e il tizio in negozio addirittura è stato capace di dirmi che la SIM che stavo per acquistare era solo UMTS, ovviamente non mi sono nemmeno messo a discutere del fatto che stesse dicendo una caxxata, ho alzato i tacchi, l'ho lasciato convinto delle sue cose e il giorno dopo sono andato in un altro negozio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile