Salve a tuttii complimento con voi bellissimo forum ,
Io ho fastweb con la ultra fibra e fastweb mi ha dato un modem (Tg789vac xtream 35b )che dal comodato di uso ho finito di pagare e quindi è mio ma comunque è uscito il nuovo router fastweb (Il fast gate non riesco a trovare un nome specifico)che sembra andare meglio sulla conessione 2,4 ghz E che ha delle skill in comune con alexa che mi piacerebbe usare,ma Fastweb anche se sono cliente da 4 anni con il pacchetto home pack mi ha risposto che questo router è in dotazione solo ai nuovi clienti.
Fatto sta l’ho trovato anche su internet a 20€ ma secondo voi questo router è bloccato?cioe se io installo il router di fastweb comprato da un altro me lo potrebbero anche bloccare?(perché a chi l’hanno dato sicuramente anche se Disdetto il contratto Il router è sempre di propieta di fastweb anche se Gli costerebbe troppo ritirarli
Grazie mille a chi mi sapra aiutere
poi ditemi se incorro ad altri problemi a cui non ho pensato

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Michi_d quindi secondo te posso comprare il router a 20€ e montarlo tranquillamente ? Perché ho letto che secondo una delibera del’agcom poi comunque fastweb avendo deciso io di non montare più il router fornitomi in caso di guasti i mal funzionamenti potrebbe non darmi assistenza telefonica e che l’operatore possa per usare parole stupide entrarmi nel router dalla sua postazione per risolvere eventuali problemi

• [cancellato]

Fastweb autentica i suoi modem con mac address quindi non penso proprio funzioni, se invece prendi un modem generico si.
      Aspetta che qualcuno che ha provato riporti la sua esperienza.

[cancellato] grazie mille aspettero che qualcun altro racconti le sue esperienze
        casomai dmn psso in un centro fisico e provo a chiedere anche facendo un po la vaga

ChiaraRazzano Potresti comprarlo e vedere se funziona a primo colpo altrimenti chiami il servizio clienti e ti fai abilitare il mac, come se fosse un qualsiasi altro modem.

So di alcuni amici che hanno ricevuto il fastgate a causa di problemi tecnici, a meno di configurazioni iniziali lo hanno solo collegato e funzionava tutto, hanno sono effettuato la registrazione tramite la pagina https://registrazione.fastweb.it/

skioppa ok grazie mille per l’aiuto

• [cancellato]

matteocontrini da quello che so io, se hai fonia voip e quindi i telefoni escono dal modem allora devi farlo autenticare da fastweb.
          Invece se hai il filtro e la fonia non la gestisce il modem allora dovrebbe funzionare.

[cancellato] ho fonia voip ma comunque il router sarebbe fastweb ,

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile