Salve a tutti, ho comprato uno ZTE MF297D Tim se inserisco una sim Ho va perfetto, se invece una iliad mettendo l'Apn manuale ( nome iliad e nome iliad, tutto minuscolo) non và, si collega pochi secondi e poi stop.
Invece con la stessa sim con uno zte MF286D però con Elisa1_B11D và una bellezza.
Ho chiamato Tim per disattivare l'offerta Fwa ... provo ad aspettare se dopo funziona... ma ci credo poco...
Qualcuno ha avuto problemi simili? come li ha risolti?
Ci sono firmware per questo modello che posso usare?

x_term ha aggiunto i tag Mobileiliad .

Ma sicuro sua 289f?? Pensavo lo desse solo Vodafone. Hai modo di mandare uno screen della versione firmware?

Grazie 🙂

hai ragione.. ho sbagliato è il 297.

ag23900 ha cambiato il titolo in Non riesco a usare uno ZTE MF297D con Iliad .

Ciao anche a me stesso problema con iliad .
Ho provato a verificare con hackweb a vedere la BTS a cui si collegava . Inizialmente si collegava a BTS WINDTRE .
Gli ho forzato di usare quella iliad su banda 3 , ma sempre lo stesso problema.
Dura 10-20 sec e poi mi disconnette dalla WIFI .

Rifaccio procedura per impostare APN iliad , mi connetto manualmente, ma dopo pochi secondi mi cade di nuovo la linea.

Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto in qualche modo ?

non so per il discorso della disconnessione, ma per quanto riguarda lo switch sulle bts Wind era un problema che avevo anche io con il 801A. in pratica pur avendo iliad sulla stessa identica bts, si collegava sempre su wind.
    ho risolto facendo un reset, impostando l'apn come solito ma SENZA poi clickare su "set as default". non so perche', ma da allora si va sempre a cercare in primis le bts iliad native (anche molto lontane) e solo quando proprio non riesce ad agganciarsi su iliad switcha su wind.
    evidentemente il sw ZTE ha qualche problemino con le sim iliad......

ciao a tutti scusate la domanda ma usando il metodo suggerito da MikiMikula si è risolto il problema con iliad ?

luigi73
        A me no, sempre lo stesso problema.
        Si connette e si disconnette dopo 20-30 sec .

3 mesi dopo

Forse ho trovato il perchè del non funzionamento di questo apparaato con Iliad, dunque riprendo questa discussione, spero di fare cosa gradita, visto che io stesso stavo impazzendo per questa cosa. Ho letto da altre parti testuali parole:

"PER ILIAD: FUNZIONA SOLO CON SIM AVENTE HLR a 1.5V . Le sim nuove ( trio sim in plastica ecologica ) funzionano solo a 3.3V pertanto si possono avere frequenti riavvii del router. Se avete Iliad con nuove sim ( 2023 in poi ) NON comprate."

un anno dopo

E come verificare se la mia sim ha HLR a 1,5 V piuttosto che 3,3???

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile