ordex rinodrb tu hai saputo altro? Noi ancora non risultiamo collegati e credo che a noi manchi ancora il RoE a meno che nell'armadio di destra non ci sia giá un RoE che verrá utilizzato per servire anche i nostri 9 appartamenti:
rinodrb Ciao ordex , da me hanno completato la predisposizione fino al locale tecnico condominiale: Come riferitomi da @LoreBlack , i lavori continueranno autonomamente tramite la medesima ditta, fino all'installazione del PTE. Da lì potremo finalmente attivare il contratto
ordex rinodrb ok stessa situazione da me. Arrivano i tubi vuoti, ma non c'é fibra o apparati vari. Aspettiamo..
ordex Pare sia stato fatto lo step successivo: ROE/PTE FiberCop installato! C'é solo da capire che succederá adesso..ovviamente risultiamo ancora non allacciati sia sul sito di fibercop che sul sito di TIM...
rinodrb E anche da me, a sorpresa, finalmente ce l'abbiamo fatta. Come preannunciato dal buon Lorenzo (che ha seguito la pratica), oggi sono venuti ad installare il ROE/PTE. Anche io aspetterò la vendibilità secondo i tempi che occorrono e poi finalmente sarà FTTH
rinodrb rinodrb Finalmente, dopo mesi, anche io sono connesso con FTTH. Non posso che ringraziare @LoreBlack per avermi supportato e aiutato, e soprattutto reso possibile questa avventura, a partire dalla richiesta di allaccio e lottizzazione con TIM. Grazie!!!! Scusate il disordine, ma sto ancora sistemando! p.s. @ordex vedrai che a breve arriveranno anche da te! Mi diceva il tecnico che a Trento ne stanno attivando una dopo l'altra!
simonebortolin rinodrb Scusate il disordine, ma sto ancora sistemando! Dio santo che schifo il cavo hdmi messo così
ordex rinodrb qui siamo sempre in attesa. FiberCop dice ancora che "stanno arrivando". Incrociamo le dita. Intanto un altro inquilino "pare" sia riuscito a convincere l'operatore di TIM a farsi mandare un tecnico per posare la fibra, anche se non risulta ancora vendibile. Magari una volta quí riuscirá a far terminare i lavori comunicando direttamente con la centrale 🤷
rinodrb simonebortolin Amen, che classe! Dovevo passarlo nel muro, non avevo altri corrugati liberi e questa è l'unica soluzione per non averlo a vista dal piano di sotto al piano di sopra
simonebortolin rinodrb Dovevo passarlo nel muro, non avevo altri corrugati liberi e questa è l'unica soluzione per non averlo a vista dal piano di sotto al piano di sopra Keystone hdmi...
ordex Per dovere di cronaca, volevo solo riportare che la pratica aperta da me sul portale imprese di telecom (il costruttore non lo ha mai fatto) é stata chiusa il 22/07/2024 passando in "Stato: Annullata". Non ho inoltre mai ricevuto conferma per il pagamento del preventivo, nonostante l'avessi accettato ad inizio agosto 2023. Nonostante tutto questo, il 19/06/2024 siamo stati censiti da FiberCop ed abbiamo potuto attivare le varie linee FTTH (quindi a circa un anno dall'apertura della pratica).