Fedexba Avrei preferito fare banalmente la variazione perché al momento non ho tempo di attendere tecnici per una nuova installazione facendo una nuova linea. Mi pare assurdo che non si possa fare.
Fedexba Grazie delle testimonianze. È una cosa assurda. Anche perché Vodafone stessa ha un modulo che prevede questa possibilità, che va compilato e inviato via pec. Vabe.
mark129 Fedexba su quella partita iva ho già attiva una sim business, e questo "blocca" la variazione. E se tu migri la SIM e poi la riporti in VF, magari con una tariffa più conveniente? @masmaruc mi pare che tu abbia lavorato anche con VF in passato, giusto? Ti ricordi per caso di possibili blocchi di questo tipo in VF?
Fedexba mark129 E se tu migri la SIM e poi la riporti in VF, magari con una tariffa più conveniente? Ma ci son migrato da manco un mese con una tariffa convenientissima per p.iva. Ma manco morto
masmaruc mark129 ciao, con vodafone ricordo che ero soggetto a diversi vincoli commerciali più che tecnici. Se @Fedexba ha già una sim business con vodafone, in teoria dovrebbe essere facilitato nella migrazione. Poi esistono problemi di codice: cliente che apre linee business nei negozi e che di conseguenza gli viene assegnato un codice cliente diverso da quello che di solito ha un cliente business che si rivolge a un agente businesss partner. Insomma, per farla breve, se la sim vodafone businees impedisce la migrazione, portarla fuori dovrebbe aiutare a risolvere il problema. Ma non garantisco che sia così. Domanda per @Fedexba: sulla fattura vodafone business per la sim quale codice cliente è riportato, 1... o 7...?
mark129 Fedexba ci son migrato da manco un mese con una tariffa convenientissima per p.iva. Perché, non è più attivabile? Tra l'altro forse VF può avere delle tariffe per convergenza appetibili. Comunque, è una tua scelta: se migri la SIM, perdi un po' di tempo ma chiudi la posizione, puoi migrare le linee fisse ed eventualmente rientrare in VF pure con la SIM. Senno', porti le linee fisse altrove (magari ti conviene pure).
mark129 Fedexba è tutto onestamente ridicolo. Io non metto in dubbio il disappunto ma con gli operatori grandi eventuali blocchi commerciali / amministrativi non sono così infrequenti. In questi casi uno ne deve prendere atto e cercare eventualmente delle soluzioni alternative (dopo essersi inca##ato, certo).
masmaruc Fedexba Le due linee fttc residenziali le puoi portare verso altro operatore (se interessato a mantenere i numeri di telefono associati) intestandole direttamente alla tua Piva. Ma il passaggio interno di queste due connettività da vodafone consumer a vodafone business temo che non te lo faranno mai. E non credo dipenda dal fatto che hai una sim business vodafone. Questi passaggi interni da CF a PIVA sono sempre stati delle rogne a causa dei vincoli commerciali imposti dall'operatore.