FRITZ!Box 5590 Fiber - Rete TIM 2.5gbps FTTH
Ciao volevo chiederti hai riscontrato problemi a a configurare il 5530 con fibra tim 2.5 senza ont esterno? Ad oggi ti funziona bene la linea?
- Modificato
MikeTS Anche io preso su Amazon, pagato tantissimo (294,00 Euro). Ho preso anche il cavo che mi han consigliato in uno dei post precedenti, prendi anche quello altrimenti non riesci a collegarlo.
Negli ultimi test questi sono i risultati.
Secondo voi posso provare a restituire il modem Tim che mi avevano dato? O meglio tenerlo per non avere problemi con il seriale PON utilizzato?
maverickluis
Grazie . Si pensavo che ai fini del collegamento della fibra TIM 2,5 gb con Tim prendere il modem Fritz 5530 Fiber o 5590 Fiber fosse la stessa cosa.. Evidentemente non e’ cosi..ahime’
maverickluis Secondo voi posso provare a restituire il modem Tim che mi avevano dato
se ti è stato fornito da poco non puo' restituirlo. Solo in caso di recesso / passaggio ad altro operatore si puo' restituire il tim executive
overfrenk
Buongiorno scusate il ritardo nella risposta, ma ho dovuto togliere due denti del giudizio e non è stata proprio una passeggiata.
Allora ho fatto mille prove, con un nuovo ONT, ripristinando il Fritzbox alle impostazioni di fabbrica, e utilizzandolo senza backup, con un nuovo Fritzbox 5590, senza il mio backup, ma niente mi da sempre lo stesso problema.
Ho provato anche a reinserire il seriale dell' ONT prima nella versione scritta sul codice a barre (HEX), ma non avendo risolto, ho provatoi convertendolo in ASCII ma niente, continua a non funzionare.
come dicevo ho avuto questi problemi con i denti e non mi ci sono più dedicato in questo periodo.
Sinceramente non saprei che altro provare.
buona giornata a tutti
Ciao ragazzi ho configurato il 5590 su rete tim tutto ok, funziona. Però non riesco a configurare la parte voip per il numero di casa, praticamente mi dice: 1 numero in funzione, nessuno di questi è registrato. Qualcuno è riuscito a risolvere o attivare il voip su rete tim?
- Modificato
Alexter hai già la tua discussione, non scrivere ovunque (n.d.r. messaggio da utente, non da aiutante alla moderazione del forum)
- Modificato
buongiorno . purtroppo sto avendo parecchi problemi con il mio 5590 , sto provando di tutto seriale gpon in hex , seriale gpon in ascii , introduco credenziali con il mio numero e pwd tim adsl ma nulla e ovviamente tim latita .
in cosa sbaglio cosa mi consigliate di fare ?
Fricchio sei riuscito a risolvere il problema ?
Per chi ha problemi col seriale dello stick sfp lo trovate sulla scatola del tim hub executive... io l'ho preso da li per configurare il 5590
aggiorno la community portando la mia esperienza. Unico modo con cui ho finalmente il 5590 fiber collegato direttamente senza ONT è dovuto venire il tecnico tim ( a pagamento ) e far sostituire a sistema il GPON dell'ont con il MODEM ID fritz , per intenderci quello che inizia con AVMG. Fatto questo immesso le credenziali numero di telefono e pwd timadsl come password , una bella rebuttata e andato su tutto
shaezone chiedi il rimborso di tim doctor poi in contestazione per la delibera del modem libero
- Modificato
gianry io ho restituito il modem tim hub executive nell'arco dei 14 giorni della fornitura. per legge gli acquisti a distanza di beni sono soggetti a diritto di recesso entro 14gg che parte dall'arrivo del bene. il call centre mi ha provato a dire che i termini decorrerebbero secondo loro dal momento dell'acquisto perchè è stato fatto contestualmente al contratto della linea tuttavia io ho insistito e rimandato indietro il modem per poi aprire una contestazione al corecom lazio che mi ha dato ragione. in realtà anche tim poi mi ha contattato prima della sentenza del corecom per defalcarmi il costo del modem/router. morale della favola il modem si può restituire entro 14 giorni dal suo arrivo , tuttavia non è semplice far digerire questo alla tim e quindi magari si deve adire al corecom tramite spid (si fa tutto on line con lo spid)
simonebortolin sai se chi sta sotto OLT nokia gli è capitato di essere stato buttato fuori come è successo con OLT huawei?
fefochip sai se chi sta sotto OLT nokia gli è capitato di essere stato buttato fuori come è successo con OLT huawei?
no, ma tutto è possibile
Buonasera a tutti membri del forum,
Avrei una serie di domande
C'è un effettivo guadagno tra fritzbox 5590 e tim hub plus executive? Come è la situazione per quanto riguarda il modulo SFP(scalda parecchio) ? A livello di copertura wifi ? Latenza (ping) stabilità (jitter) e presenza di bufferbloat?
Attualmente ho un ftth tim da 1 gigabit con modem tim hub plus Technicolor collegata ad un ONT esterno ZTE. I tecnici mi ha montato questo ONT successivamente poiché si era notato un degrado causa surriscaldamento del modulo ottico integrato nel modem.
Hold_My_Beer @LoreBlack riesce a darmi informazioni in merito? Ho visto che c'è TIM Special Young con 5590 fiber