gandalf2016 appare il numero anche se imposto su "tutte anonime".

Ti chiedo anche questo: dall'APP FON non c'e' modo di telefonare quando sono fuori casa? mi funziona solo se mi connetto in VPN...

@gandalf2016 non abbandonarmi 😭

Qui ho messo la porta del Fritz, il resto va bene?

aquastorm controlla le impostazioni sul nunero voip nel Fritzbox, poi dipende come gestisce il CLIR ogni provider.
    C’è un menu a tendina, prova le varie opzioni.

L’app fritzfon puoi registrarla anche lei da fuori senza VPN

gandalf2016 si ma a parte il numero in uscita...non ricevo chiamate sul Gigaset ma posso solo chiamare. Ho abilitato sul Fritz che questo interno possa anche ricevere ma non le ricevo...magari ho sbagliato qualcosa con le porte? l'APP fritzfon pero' non riceve e non chiama se sono fuori e non connesso in VPN....sbaglio qualcosa io?

gandalf2016 niente da fare se mia mamma chiama il mio interno non suona...ma cosa potrebbe essere?

aquastorm in uscita invece funziona tutto? Riesci a chiamare tua mamma ?

Verifica di aver attivato il keep alive sul Gigaset e di disabilitare il sip alg sul router che utilizzi lato tuo.

gandalf2016 si riesco a chiamarla. Dopo controllo grazie!

gandalf2016 ma il keep alive dove si disattiva? secondo te le porte vanno bene cosi'?

Proxy, registration server.....vuoti?

aquastorm
            In registration metti sempre il ddns del Fritzbox. Port 5060 al posto di 42575.

Se nemmeno così dovesse andare abilita lo stun , mettendolo su yes.
            Come server stun puoi usare stun.voip.eutelia.it

gandalf2016 ma io ho Tiscali come gestore sul Fritz non Eutelia. Io adesso voglio usare il numero fisso di mia mamma....

Qui va bene cosi'?

aquastorm ma io ho Tiscali come gestore sul Fritz non Eutelia.

Non c'entra niente il tuo operatore, ti serve uno stun per far "conoscere" l'IP pubblico all'ATA del Fritz, metti eutelia e prova.

aquastorm si. Non c’entra niente il gestore che hai con lo stun server.

Verifica anche in assegnazione numero sul Gigaset di aver spuntato il DECT giusto per le chiamate in entrata

gandalf2016 si quello e' spuntato.Ok con lo STUN adesso funziona ma perche' funziona solo con lo STUN?

Un mio conoscente credo abbia messagenet, ma non gli è arrivato ancora nulla.
                    Debbo consigliargli di chiamare per informarsi?

aquastorm perche' funziona solo con lo STUN?

Lo STUN dice solo all'ATA Fritz qual è il suo proprio IP pubblico che, evidentemente, per qualche settaggio / caratteristica, non ha modo di conoscere in altro modo (senza STUN).

Quelli dell'assistenza Fritz mi hanno consigliato queste guide ma senza STUN non va...

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/42_Registrare-e-configurare-un-telefono-IP-sul-FRITZ-Box?t_id=5731874

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/180_Il-telefono-non-squilla-per-le-chiamate-in-entrata?t_id=5731874

Ma ci sono controindicazioni ad usare un server STUN?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

aquastorm Ma ci sono controindicazioni ad usare un server STUN?

No.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile