Come ha detto l'utente edofullo, sperare in un'assistenza social è utopia pura. Anche quando si tratta di segnalare profili o commenti, dubito fortemente che dietro ci sia realmente una persona fisica che si mette lì a leggere e decidere cosa eliminare o meno.
Forse dirò qualcosa di impopolare, ma a questo punto non sarebbe meglio pagare una sorta di abbonamento per l'utilizzo dei social ma avere assistenza in tempo reale, sicurezza per quanto riguarda i nostri dati/privacy e soprattutto una moderazione più severa?
Non voglio creare polemiche inutili in un topic che non c'entra nulla, ma personalmente ho letto gente che augurava tumori, che festeggiava la morte, che arrivava a minacciare violenze fisiche di qualsiasi genere; ovviamente al momento della segnalazione la grandissima maggioranza delle volte risposto che il commento non infrange le regole standard della community.
Poi però, se zio Carmelo scrive che non vuole vaccinarsi perchè ha paura di trasformarsi in un rettiliano, allora gli bloccano il profilo, per dire! (e non sono assolutamente un no-vax).
Comunque @ErBlask avevo sentito parlare di Google Authenticator ma ho sempre pensato non fosse affidabile (probabilmente è anche colpa mia per non essermi informato più a fondo): voglio dire, se bucano Facebook, potrebbero pure bucare Google e quindi rubare i miei dati o spacciarsi per me, no? Oppure questo è impossibile?
Se volessi utilizzare sia l'SMS che Google Authenticator, posso farlo?