Buonasera sono un cliente di fastweb possessore di un abbonamento fibra 100 fttc. uso prettamente la connessione per giocare online con la ps4, il mio problema non e' tanto la velocita' di navigazione ma quanto la latenza ho evidenti ritardi rispetto ad atri player, capita in diversi giochi. capisco che questo puo' dipendere da diversi fattori tra cui server di gioco ma questo ritardo si evidenzia anche giocando con amici italiani nello stesso server. ho provato vari modem per ultimo sto usando un fritzbox 7490. vi allego qualche dato
fibra 100 Fastweb e latenza
A me la linea pare ottima... hai avuto un picco di errori verso le 23 come si vede dal grafico ma è anche vero che hai impostato il margine SNR uno scalino sotto il massimo prestazione (e infatti il Fritz sta tenendo 8dB) così il margine è stato sufficiente per non far cadere il tutto.
La PS è collegata in WiFi o via cavo? Che zona d'Italia sei?
piranlello uso prettamente la connessione per giocare online con la ps4, il mio problema non e' tanto la velocita' di navigazione ma quanto la latenza ho evidenti ritardi rispetto ad atri player, capita in diversi giochi. capisco che questo puo' dipendere da diversi fattori tra cui server di gioco ma questo ritardo si evidenzia anche giocando con amici italiani nello stesso server
giochi? quanti ms più o meno?
- Modificato
I ritardi sono evidenti da ricevere danno dopo che il player a sparato a non raccogliere gli oggetti prima di altri a morire dietro muri o altro
piranlello in Fortnite, sotto il ping (il tuoè perfettamente consono ad una fttc) si vede il packet loss (evidenziato con stanghette rosse sul grafico del ping), dacci un'occhiata e vedi se varia.
Deve stare normalmente sempre a 0%
Eddie non sta sempre a zero anche se per pochi secondi ho dei picchi con le stanghette rosse che si alzano sopratutto all'inizio. volevo capire se richiedo l'ip pubblico a fastweb se posso avere dei miglioramenti ho non cambia nulla.
piranlello non sta sempre a zero anche se per pochi secondi ho dei picchi con le stanghette rosse che si alzano sopratutto all'inizio.
il packet loss produce lag.
Potrebbe essere causato da vari fattori, come per esempio lo stato del doppino in rame.
piranlello puoi seguire questa guida, ma IMHO non cambierà nulla, non è un problema fisico della tratta in rame, avresti avuto problemi visibili sulle statistiche, inoltre il Fritz rileva le derivazioni e ti notifica nel log di esse.
piranlello curiosità, hai notato se hai lag quando altri stanno usando la linea? o succedono anche quando la PS4 è l'unica cosa collegata in casa?
Krdan gioco molto la sera mentre in casa dormono cmq i cell. Sono sempre collegati e in più ho sky collegato via Lan. Naturalmente ho dato priorità assoluta alla ps5 tramite fritzbox. Il problema è troppo evidente purtroppo e capita anche con la fibra Vodafone che avevo in precedenza quindi ho paura che sia un problema nel mio impianto
piranlello gioco molto la sera mentre in casa dormono cmq i cell. Sono sempre collegati e in più ho sky collegato via Lan
quando avevo sky era collegato tramite lan e non mi dava problemi, idem i cell che farebbero aumentare il ping invece del packet loss.
piranlello Naturalmente ho dato priorità assoluta alla ps5 tramite fritzbox.
Ps5, prototipo? Sì il fritzbox gestisce bene i dispositivi collegati alla rete
non è che hai il doppino che passa vicino ad una linea di tensione ad alto carico (frigo) e quando parte il compressore hai questi cali?
Eddie lo so però ad Apex per esempio corro verso un oggetto per prenderlo spingo il tasto ma non lo raccoglie al volo devo ritornare indietro fermarmi aspettare che esce l icona del quadrato per raccoglierlo. Sparo un intero caricatore addosso a uno alla fine muoio con 30 di danni e come de non registra tutto
piranlello si, lo so, quando ero con infostrada negli ultimi tempi avevo problemi di packet loss e avevo praticamente smesso di giocare.
Comunque qua non so dove potrebbe essere il problema (non sono un esperto di packet loss), la tua linea, dalle statistiche sembra ok