Buongiorno,
Non riesco a configurare la telefonia sul modem in oggetto, tim vuole farmi contattare da un tecnico a pagamento ma io voglio solo le credenziali VoIP, loro mi mandano il messaggio con il link per la configurazione ma quando lo apro esce il messaggio allegato. Come posso ottenere le credenziali senza dover per forza pagare un tecnico? O quale potrebbe essere il motivo per cui non si apre il link? Ci potrebbe essere qualcosa da modificare sul modem?
Configurazione VoIP tim su fritzbox 7530AX
[cancellato]
Per aprire quel link devi essere connesso alla linea internet fissa per la quale vuoi le configurazioni. Se lo apri mentre sei connesso alla linea mobile non ci accedi. Vedo che il simbolo del WiFi è acceso, ma a quale WiFi sei collegato, e soprattutto, stai navigando via WiFi? Non so poi che controlli faccia TIM. Se hai un PC fai prima ad accederci da lì.
[cancellato] ho fatto la prova collegato al Wi-Fi e anche con il pc, sia Wi-Fi che collegato direttamente via LAN. O c’è una qualche impostazione che non va bene…
A nessuno è successo? La Tim dice che con tim hub non ci sono problemi per cui devo pagare l’assistenza tecnica de voglio risolvere. Dicono che non ci sono altri metodi per avere le credenziali VoIP
- Modificato
Ciao. Prova a seguire questa guida
(Ovviamente la procedura va fatta collegandoti al router Tim)
[cancellato]
Mattiar per cui devo pagare l’assistenza tecnica de voglio risolvere.
No, viola la direttiva sul "modem libero". Sono tenuti a fornirti i parametri gratis. C'è da capire però perché non riesci ad accedere.
- Modificato
simplicity purtroppo la guida è del 2020 e non esiste più l’app tim telefono.
[cancellato] non capisco perché non riesco ad accedere, se col telefono o il pc entro nella homepage del modem è alquanto strano che il sito tim dia questo messaggio, dovrebbe essere collegato
Mattiar per ora questo link funziona ancora, ma non so quanto dura. Loggati a MyTIM come normale, poi naviga verso questa pagina e clicca richiedi dati. Dopo qualche minuto puoi aggiornare la pagina e trovare outbound proxy e la key.
[cancellato]
- Modificato
Mattiar se col telefono o il pc entro nella homepage del modem
Qui ci arrivi con una connessione LAN, però
Mattiar è alquanto strano che il sito tim dia questo messaggio, dovrebbe essere collegato
Se la connessione internet è attiva sì, sei collegato. Io purtroppo non ho più una linea TIM con la quale provare, ma una volta ricordo che era possibile accedere all'area clienti con il numero di telefono o le credenziali.
Prova a seguire la guida per il VoIP qui: https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
Ma forse l'hai già seguita e il problema è proprio il link del messaggio?
Buongiorno
Ho lo stesso problema, richiesto i dati Voip alla Tim, il link che mi hanno mandato non funziona.
Purtroppo l'indirizzo che ha scritto @x_term e ha risolto il problema è stato disattivato.
Qualcuno ha un alternativa?
Ho paura a contattare l'assistenza perché già un paio di volte hanno provato a rifilarmi doctorTIM, il servizio di assistenza a pagamento.