Rantanplan Ragazzi qualcuno sa se la fibercop fa passare la fibra sulle vie private?

Normalmente sì soprattutto perchè, rispetto ad OpenFiber, segue la linea in rame posizionando il PTE in prossimità della chiostrina. Ovviamente in caso di collegamenti ostruito, interrotti o non presenti quelli sono sempre a carico tuo. Il collegamento in strada privata che sia sotterraneo o via aerea deve comunque esserci.

andreagdipaolo scusa, non sapevo che titolo mettere 🙂
    Comunque io ho provato prima con pianeta fibra e poi un’altra volta con dimensione, tutte e due ko. Con chi mi consigli di provare per avere più possibilità e per avere un prezzo buono da pagare( perché ora ho Fastweb in fibra misto rame e pago 37€ al mese che mi sembra un po’ troppo sinceramente senza manco la fibra)?
    Per quanto riguarda il lavoro a spese mie mi sembra un po’ troppo, siccome sono in affitto e se un domani me ne vado da qua significa che ho pagato il lavoro per qualcun altro e penso che mi costerà parecchio(visto che saranno circa 50m da dove si sono fermati con il lavoro)

leoventu i pali della luce ci sono quindi penso che possono passare da li, solo che non so quando lo faranno il lavoro. Perché nelle vie vicine alla mia hanno già fatto passare i cavi sui pali però da me ancora niente

Rantanplan Puoi scegliere tutti gli operatori del mondo ma se dall'inizio della strada privata fin dentro casa non sono presenti ne linee sotterranee ne aere neanche l'operatore migliore del mondo potrà risolvere il problema. All'interno della proprietà privata le spese spettano a voi ed è anche corretto sia così. Se Fibercop per cablarti userà la stessa "linea" che ha provato ad usare OF il problema si ripresenterà e andrà KO anche quella pratica.

Rantanplan i pali della luce ci sono quindi penso che possono passare da li, solo che non so quando lo faranno il lavoro. Perché nelle vie vicine alla mia hanno già fatto passare i cavi sui pali però da me ancora niente

Ma la tua chiostrina dov'è posizionata?

leoventu ma OF non ha neanche provato a farla passare sui pali della luce, è venuto il tecnico ha visto che non hanno scavato ha fatto la segnalazione e basta poi of mi ga dato ko e tolgono il mio indirizzo dal sistema, fibercop al momento dice che non sono collegato invece

Rantanplan E allora la situazione è leggermente diversa da come descritta inizialmente. Bisognerebbe capire l'esatto motivo per la quale OpenFiber ha mandato KO la richiesta.

Rantanplan fibercop al momento dice che non sono collegato invece

Se sei in zona BUL FiberCop non arriverà neanche. Di che comune si tratta?

leoventu novi ligure, ho visto che sono in aria grigia con il mio indirizzo, se non sbaglio

Rantanplan Ok a Novi Ligure c'è un mix tra BUL (Via Trattato di Roma), FIbercop e OpenFIber con investimento privato.
              Quindi la possibilità che Fibercop di possa coprirei è concreta. La chiostrina rame alla quale è collegata la tua abitazione dove si trova?

leoventu questo non saprei, se vuoi ti do il mio indirizzo, però non so dove si trovare la chiostrina

Rantanplan Dall'indirizzo posso trovare l'armadio alla quale sei collegato sicuramente. Prova a darmelo vedo cosa riesco a trovare.

leoventu via Giacomo Puccini 9, sulla mia via sinceramente non l’ho vista la chiostrina

Rantanplan
                      In Via Giacomo Puccini 9 Novi Ligure io vedo copertura OpenFiber senza nessun codice d'errore quindi correttamente attivo e Fibercop non me lo da attivo anche se presente l'ARLO quindi sicuramente qualche problema c'è lato Fibercop.

La chiostrina potrebbe essere questa

leoventu of hanno detto che toglieranno il mio indirizzo quindi non li considero neanche, l’ultima speranza è fibercop però missa che mi tocca ad aspettare finché mi trasferisco dove c’è già il collegamento alla fibra

Rantanplan Altra chiostrina potrebbe essere questa.
                          Fibercop al momento ha aperto la vendibilità presso il tuo armadio ma da quello che vedo non ha installato i PTE (confermi ?) a fianco delle chiostrine quindi potrebbero esserci a tutti gli effetti dei problemi

EDIT: Da quello che vedo da Maps la strada non sembra privata quindi i problemi di scavi a spese proprie non sussistono. OpenFIber si è fermata alla cabina Enel e da lì in poi manca fisicamente la rete mentre per Fibercop ha posato un tombino ad inizio della via e vedo delle traccia in prossimità delle chiostrine. Vista la situazione il consiglio è quello di farsi seguire per la procedura in quanto bisogna esattamente capire la situazione. Proverei a sentire il rappresentante di Dimensione sul forum così da farti seguire e capire come si può procedere, anche se hai già provato con loro lui è la persona giusta che può aiutarti.

leoventu cosa sono i pte?😅
                            Come faccio a sentire il rappresentate della dimensione?

Rantanplan

I PTE sono questi e dovrebbero trovarsi vicino alla chiostrine rame.

Rantanplan Come faccio a sentire il rappresentate della dimensione?

Lo trovi all'interno della sezione gruppi. Comunque è lui

leoventu ah no, non ho un pte qua nella mia via, ci sono però nelle vie vicine
                                @giusgius non so se il tag funziona e lo vedi, ma magari puoi aiutarmi?

leoventu Proverei a sentire il rappresentante di Dimensione sul forum così da farti seguire e capire come si può procedere, anche se hai già provato con loro lui è la persona giusta che può aiutarti.

Rantanplan @giusgius non so se il tag funziona e lo vedi, ma magari puoi aiutarmi?

Cito la risposta di Open Fiber:

L'ordine ha ricevuto un ko causa scala non collegabile, e le lavorazioni necessarie non riguardano la proprietà privata. Il civico con molta probabilità verrà retrocesso.

E poi dopo qualche giorno:

Come già comunicato anche a seguito di verifiche alternative non si è trovata una soluzione al cablaggio della scala, difatti il civico verrà retrocesso.

Per quanto riguarda FiberCop al momento non risulta in copertura, eventualmente si può provare se c'è dell'infrastruttura a richiedere a loro una verifica. Puoi ricontattare il nostro supporto così da farti fare una pratica su rete FiberCop e riprovare.

giusgius anche se sul sito della fibercop dice che non sono ancora collegato posso comunque richiederlo?

Rantanplan Se c'è infrastruttura sì, se non c'è ancora nulla no

giusgius nelle vie vicine alla mia hanno già fatto passare tutto, infatti hanno anche le pte li. Sulla mia via puoi vedere tramite Google Maps cosa hanno fatto di lavoro che in fondo alla via possono partire in teoria e passare sui pali della luce, solo che non so se sulla via privata lo fanno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile