ho appena sottoscritto "PosteCasa Ultraveloce", nel contratto della parte 4G non ho trovato riferimenti ai limiti discussi in questo thread, vi riporto l'articolo 5:
ART. 5 – USO CORRETTO E IN BUONA FEDE DEL SERVIZIO
5.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio per un uso esclusivamente
personale e secondo buona fede e correttezza, rispettando le modalità
ed i limiti previsti dalle presenti Condizioni. Il Cliente si obbliga ad
utilizzare la Carta SIM esclusivamente all’interno di un terminale
omologato e conforme alle pertinenti normative incluse quelle in
materia di sicurezza.
5.2 Fermo restando quanto previsto al punto precedente, è
vietata qualsiasi attività di rivendita, cessione a qualsiasi titolo e
trasformazione del traffico da parte del Cliente e/o di terzi non
autorizzati. È incompatibile con la causa del contratto e con l’uso
personale del Servizio ogni uso della Carta SIM in apparecchiature
diverse da terminali omologati abilitanti all’accesso a internet mediante
rete radiomobile quali ad esempio terminali radiomobili, data-card/
PCCard, apparati call center, SIM box, centralini e altri apparati o
sistemi analoghi, ancorché mobili e non connessi alla rete elettrica.
Il Cliente ha l’obbligo di non utilizzare il Servizio in modi o per scopi
illeciti, abusivi o impropri, per arrecare molestie o offese o per violare,
direttamente o indirettamente, diritti di terzi (ad esempio mediante
comunicazioni indesiderate, a contenuto illecito ecc.), per fini di lucro,
per conseguire vantaggi non connessi alla normale fruizione del
Servizio e allo scopo di uso personale per il quale il Servizio è richiesto,
o per fare conseguire a terzi detti vantaggi, rispettando le modalità ed
i limiti previsti dalla Documentazione. È in ogni caso vietato ogni uso
della Carta SIM in apparecchi non destinati ad uso personale. Il Cliente
è tenuto inoltre a non effettuare direttamente e/o tramite terzi interventi
sulla modalità di utilizzo dei servizi senza previa autorizzazione della
Società. Al solo fine di evitare la congestione della rete e di garantirne
comunque l’integrità e la sicurezza, nonché di salvaguardare la rete
a favore degli altri utenti, la Società può introdurre, dove necessario,
meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso
intensivo delle risorse di rete, nel rispetto del principio di parità di
trattamento e del quadro normativo e regolamentare vigente. A tal fine
potranno essere effettuati, tramite la sospensione del servizio dati, o
eventualmente (a discrezione della Società) interventi di limitazione
della velocità di connessione sulle applicazioni che determinano un
maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, file sharing, file transfer),
per garantire l’integrità della rete e il diritto per tutti gli utenti ad accedere
ai servizi di connettività Internet anche nelle fasce orarie in cui il traffico
dati è particolarmente elevato, ed al fine di assicurare una sufficiente
disponibilità di banda per il funzionamento delle altre applicazioni
Internet diverse da quelle sopra citate, come la semplice navigazione,
l’uso della posta elettronica, ecc. Eventuali dettagli sulla gestione
del traffico e i relativi aggiornamenti sono resi disponibili sul sito web
della Società. Qualsiasi uso non personale o inappropriato o difforme
del Servizio configura inadempimento del Cliente, con conseguente
diritto della Società alla risoluzione del rapporto contrattuale secondo
l’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento dei danni conseguenti e/o
adozione di tutti i rimedi previsti dalle presenti Condizioni.
5.3 In caso di inosservanza delle disposizioni del presente articolo
la Società si riserva di sospendere totalmente e/o parzialmente
i Servizi avendo cura di contattare il Cliente, ove possibile prima
della sospensione del Servizio, al fine di tentare di pervenire a una
soluzione condivisa della problematica riscontrata, fermo restando
l’obbligo del Cliente di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il
traffico generato. Ove la sospensione del Servizio risultasse urgente,
la Società avviserà tempestivamente il Cliente mediante messaggio
telefonico.
La Società si riserva, altresì, secondo la gravità della problematica
riscontrata, la facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con il Cliente
ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. a suo insindacabile giudizio, ovvero di
variare automaticamente il profilo tariffario del Cliente alle condizioni
previste nella normativa regolante singole offerte, profili, piani tariffari.
Resta ferma per questo ultimo la facoltà di recesso da esercitarsi ai
sensi secondo quanto previsto dall’Art. 12. La Società non sarà in
nessun caso responsabile per le conseguenze derivanti da un uso
del Servizio illecito e/o improprio e/o non conforme al contenuto della
Documentazione, alla causa del contratto e alle disposizioni normative
vigenti, anche da parte di terzi.
5.4 Il Cliente prende atto che in caso di eventi, comunque prodottisi
posti in essere da parte del Cliente medesimo o di terzi, che possano
generare il ragionevole rischio di pregiudizio all’integrità anche parziale
delle reti, dei sistemi e delle piattaforme tecnologiche della Società, di
società del Gruppo Poste Italiane o di terzi e per la qualità e continuità
del servizio erogato al Cliente e/o a terzi, la Società e – anche
indipendentemente dalla volontà di quest’ultima – i suoi fornitori di
servizi, ivi incluso il Fornitore Wholesale – hanno facoltà di sospendere
totalmente o parzialmente e di interrompere la fornitura del Servizio.
In tali casi nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Società
per eventuali danni, conseguenze pregiudizievoli, disservizi occorsi al
Cliente o a terze parti.