nicola471 Ciao,qualcuno sa qual’è il limite GB per uso lecito della sim 4G Poste fornita con l’offerta della linea fissa FTTC/FTTH Poste Casa Ultraveloce? con vodafone black infinito e Tim unica è di circa 600GB, Vodafone FWA circa 900GB
mark129 nicola471 sa qual’è il limite GB per uso lecito della sim 4G Poste In generale hanno un limite esplicito da condizioni generali pari a 480GB. Nella pratica finora "nessuno" (notare le virgolette) ha mai osservato limitazioni di traffico, con Casa Web o la chiavetta di Ultraveloce.
TivutiVudit nicola471 sul sito delle poste hanno scritto limite 120GB hanno scritto: 4 volte superiore a 120GB, quindi non si devono superare 480 giga per più di 2 volte in 12 mesi
mark129 nicola471 sul sito delle poste hanno scritto limite 120GB nicola471 di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese Hai appunto capito male il testo della clausola (capita con il "legalese"): 4 volte il volume medio, volume medio che a sua volta è pari a 120GB (vedi anche TivutiVudit ).
nicola471 ilboy95 https://postepay.poste.it/prodotti/postecasa-ultraveloce.html sezione termini e condizioni , “A titolo esemplificativo, per profilo standard di traffico ad uso personale (Art.5 delle Condizioni Generali di Contratto Condizioni Generali di Contratto del servizio di accesso a Internet erogato tramite rete radiomobile) si intende un volume di traffico dati generato nel mese solare che non risulti superiore, per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi, di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese, ovvero alla diversa soglia indicata sul sito web. “
alex_crowd98 TivutiVudit Esatto, un tempo non c'era questa limitazione, è stata aggiunta dopo il passaggio a Vodafone
curlymoka A qualcuno hanno chiuso i rubinetti della sim legata a Poste Casa Ultraveloce come sta succedendo con Casa Web? Io questo mese sono nella casa al mare e attualmente ho superato i 480gb ma per ora funziona ancora tutto.
EdwinLandSX70 curlymoka La limitazione scatta in seguito al superamento per due mesi, anche non consecutivi, del tetto di 480 gigabyte.
curlymoka Io fortunatamente sto sotto tutti i mesi perché la uso per lavorare fuori casa 1 giorno a settimana, quindi sforo solo quel mese al mare. A me nel contratto fatto più di un anno fa però non ricordo che c’era questa clausola specificata dei 480gb, a meno che mi sia sfuggita la cosa. Detto ciò c’è un contatore effettivo da visualizzare?