Crossway , grazie ma ho avuto seri problemi per telefonate continue e assolutamente indesiderate per cui adotto la massima prudenza, chiedevo solo di sapere se ci fosse una pagina, un link, uno specchietto dove fossero elencate le possibilità di connessione per un cliente già TIM
x_term grazie, dovrebbe essere il modem modem zte tim h388xf, versione aggiornata del h338x, ma il 187 non è in grado di fornire dettagli, su un contratto che mi è stato inviato c'era scritto "modem 10Gbps", come dire ti offriamo un auto con quattro ruote, non marca e modello, come ho già detto quel modem (SAGEM ?9 si collega solo con ONT esterno
simonebortolin , grazie delle dettagliate informazioni, nello stabile sono presenti due cassette di derivazione, OpenFiber 1Gbps e una cassetta con il nome di una società legata a TIM con fibra a 2,5Gbps, nessuno nel condominio usa la fibra di TIM, hanno dei modem, sia Vodafone che Wind, collegati direttamente alla parete, no ONT esterno, non c'è traccia di Iliad, riferiscono i condomini che la velocità testata non supera i 680Mbps, ma vedono tranquillamente la televisione che è l'unica motivo per cui hanno il modem, nella mia vita lavorativa ho sottoscritto centinaia di contratti, un contratto è un contratto, se c'è scritto ONT esterno non si può poi mettersi a discutere con l'installatore, la domanda "ma che problemi ti da alla fine" è giustificata, una cassetta in più, un filo che entra, un cavo ethernet che esce, un filo elettrico per l'alimentazione, nessun problema se non quello di dover forare un muro per portare l'uscita della presa in una zona non visibile dato che la prima presa dell'impianto telefonico si trova nel soggiorno, grazie ancora per l'interessamento.