Telefonando al numero verde 800125818 ho scoperto che tutte le offerte presenti sulla pagina "My TIM" riguardano solo nuovi clienti linea fissa oppure clienti TIM mobile che vogliono una connessione e quindi una linea fissa, vero o falso non saprei, di fatto pur effettuando tutti i tentativi per quelle offerte non si riesce neanche ad avere un'informativa.
Chiedo al forum, un poveraccio che ha linea fissa TIM può trovare delle offerte che lo riguardino senza dover passare dal 187?
Grazie!
TIM FTTH per vecchi clienti
- Operation Manager - FiberCop
pinosso le offerte che vedi le trovi selezionando la linea mobile, non il fisso. Quelle offerte sono solo per nuovi clienti.
Ora sul fisso che offerta hai ?
- Modificato
Grazie LoreBlack, ho una tariffa da non so più quanti anni, si chiama "voce senza limiti e internet adsl".
Sempre cercando su My TIM ho trovato un link per clienti già TIM linea fissa, 240 euro di attivazione, 240 euro modem senza specificare quale, telefonia fissa a pagamento 19cent al minuto più scatto alla risposta, prima fattura via posta a pagamento...si chiama TIM WIFI POWER SMART, dimmi tu LoreBlack...
eccola
TIM WiFi POWER SMART
34,90€/mese (con domiciliazione e conto online), altrimenti senza domiciliazione 39,90€/mese
INFO ?
• Canone offerta
29,90€ in promo a 19,90€ per i primi 24 mesi.
• Contributo di attivazione
240€ in 24 rate da 10€ . IL COSTO E’ INCLUSO NELL’OFFERTA.
INFO ?
• MODEM TIM HUB+
240€ rateizzati in 48 rate mensili da 5€. IL COSTO E' INCLUSO NELL'OFFERTA.
INFO ?
Contributo cambio offerta
49,90€ una tantum
Linea Telefonica
Chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta, verso tutte le numerazioni fisse e mobili nazionali con tariffazione a scatti anticipati di 60 sec.
TIM Navigazione Sicura
INCLUSA NELL'OFFERTA
INFO ?
Copia cartacea della fattura
La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 3,00€ (3,90€ a partire dall’emissione di agosto 2022) ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP My TIM.
INFO ?
Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta, in caso di recesso nei primi 24 mesi si applicheranno i seguenti costi:
• In caso di Disattivazione linea 30€;
• In caso di Passaggio ad altro operatore 5€.
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.
Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta TIM WiFi Power Smart sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem (48 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. In caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
Il modem TIM HUB + è un modem del 2019
pinosso Se mi dai il numero fisso in privato verifico cosa puoi attivare.
TIM Wifi power smart per come la vedi sul sito, è disponibile per nuovi clienti
L'offerta come la vedi è per clienti già TIM linea fissa https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-internet-casa#offerta-per-gi--clienti-tim
Il mio stabile è raggiunto da OpenFiber 1Gbps e TIM 2,5Gbps, sono l'unico nel condominio che ha TIM fisso e mobile, giustamente mi danno dello stupido ma non ho mai avuto il tempo di barcamenarmi in offerte e pacchetti vari, gli altri condomini ho accertato che utilizzano la fibra OpenFiber con collegamento SFP, un modem e un cavo che esce dal muro da una scatoletta non alimentata, dopo aver parlato per una settimana con 187/Angie e Facebook e spiegato che non posso installare in casa un collegamento con ONT esterno mi è arrivata un offerta con non specificato modem 10Gbs con collegamento con ONT esterno, evidentemente non parlo italiano, su altri forum che ho consultato, anche senza prendere tutto come assoluta verità, mi hanno detto che per poter utilizzare la linea a 2Gps TIM installa un modem SAGEM che non prevede collegamento SFP ma solo ONT esterno tralascio il costo fuori mercato dell'offerta, i miei condomini pagano da 25 a 30 euro con WIND o Vodaphone. Chiedo scusa ma l'ultima volta che ho dato un numero di telefono mi è arrivata una telefonata indesiderata ogni 15 minuti, mi piacerebbe poter parlare con qualcuno che se dici non posso installare ONT esterno capisca di cosa si sta parlando. Grazie per la cortesia.
pinosso non ho capito granché. Comunque senza il numero non è possibile fare nessuna verifica sulle offerte disponibili, sicuramente qualcosa è attivabile anche senza modem. Se non ti fidi di me devi richiamare il 187 .
LoreBlack ed io ti ringrazio, ma come vedi ho bisogno di risposte tecniche, il modem non è il problema, il problema è il tipo di collegamento, ONT esterno, apparecchio che necessita di alimentazione e che porta il segnale al modem attraverso cavo ethernet ad alta velocità su porta WLAN, collegamento SFP la fibra ottica arriva direttamente al modem, niente di trascendentale.
Non è mancanza di fiducia, come operatore telefonico credo che tu conosca meglio di me la problematica delle telefonate indesiderate.
pinosso Non capisco a pieno la domanda, credo comunque che la risposta sia:
1 - Se decidi di prendere il modem da TIM NON ti verrà consegnato un ONT esterno ma solo un modulo sfp da inserire nel TIM HUB.
2 - Se decidi di NON prendere il modem TIM, ti verrà consegnato l'ONT esterno.
pinosso Non è mancanza di fiducia, come operatore telefonico credo che tu conosca meglio di me la problematica delle telefonate indesiderate.
Onestamente non credo che la sua priorità sia vendere il tuo numero fisso a chissà chi. Te l'ha chiesto semplicemente per un controllo... come ha fatto con qualsiasi altro utente sul forum e nessuno (compreso me) ha ricevuto ulteriori chiamate indesiderate dopo averglielo fornito
pinosso le offerte per i già clienti TIM le può vedere solo con i dati della tua linea perchè a volte sono ad personam, è capitato anche a me e comunque i venditori sono da noi verificati e controllati.
RIguardo SFP, in realtà guarda che è a discrezione dell'operatore, alcuni usano ONT integrato (nemmeno SFP estraibile). Si tende a preferire ONT esterno a volte perchè più facile per il cliente che vuole modem libero.
Se vuoi una cosa tutto integrato non so se TIM sia la scelta giusta, a meno che non diano ancora il TIM Hub Executive con SFP in qualche caso.
- Modificato
pinosso TIM nelle linee non in wholesale fornisce:
Nei contratti 1 Gbps, in genere:
- ONT esterno, in genere ZTE F601 o F6005, per chiunque senza router.
- ONT SFP with MAC, in genere Technicolor AFM0003 Sercomm FGS202, per chiunque abbia il router.
Nei contratti 2.5 Gbps:
- ONT esterno, in genere F6005, per chi attiva l'offerta con il router sagemcom
- ONT esterno, in genere F6005, per chi attiva l'offerta senza router.
- ONT SFP w/o mac, per chi ha l'offerta con il router TIM HUB+ Executive, questo SFP non sale su nessun altro router.
Nei contratti 10 Gbps.
- ONT esterno, in genere Huawei Hn8010tn o Nokia X-010Q-XS, per chiunque è senza router.
- ONT SFP w/o MAC per chiunque abbia il router sagemcom, questo SFP non sale su nessun altro router.
Spesso i tecnici sono non rispettano queste regole, in questo caso devi né il 187 né Angie né @LoreBlack possono farci nulla, spesso non hanno l'SFP nel furgone o chissaché.
Direi che sei di sicuro raggiunto anche dalla 2.5 Gbps di OpenFiber/OpenStream, disponibile ovunque ci sia la 1 Gbps OpenFiber/OpenStream. Molto probabilmente c'è pure la 5 Gbps di Iliad, ed altre 2.5 Gbps di Vodafone e Wind3 in passivo.
Beh allora saranno con Vodafone o Wind3
pinosso dopo aver parlato per una settimana con 187/Angie e Facebook e spiegato che non posso installare in casa un collegamento con ONT esterno
Non comprendo il perché, anche per me scoccia alimentare un device in più... ma che problemi ti da alla fine?
- Modificato
Crossway , grazie ma ho avuto seri problemi per telefonate continue e assolutamente indesiderate per cui adotto la massima prudenza, chiedevo solo di sapere se ci fosse una pagina, un link, uno specchietto dove fossero elencate le possibilità di connessione per un cliente già TIM
x_term grazie, dovrebbe essere il modem modem zte tim h388xf, versione aggiornata del h338x, ma il 187 non è in grado di fornire dettagli, su un contratto che mi è stato inviato c'era scritto "modem 10Gbps", come dire ti offriamo un auto con quattro ruote, non marca e modello, come ho già detto quel modem (SAGEM ?9 si collega solo con ONT esterno
simonebortolin , grazie delle dettagliate informazioni, nello stabile sono presenti due cassette di derivazione, OpenFiber 1Gbps e una cassetta con il nome di una società legata a TIM con fibra a 2,5Gbps, nessuno nel condominio usa la fibra di TIM, hanno dei modem, sia Vodafone che Wind, collegati direttamente alla parete, no ONT esterno, non c'è traccia di Iliad, riferiscono i condomini che la velocità testata non supera i 680Mbps, ma vedono tranquillamente la televisione che è l'unica motivo per cui hanno il modem, nella mia vita lavorativa ho sottoscritto centinaia di contratti, un contratto è un contratto, se c'è scritto ONT esterno non si può poi mettersi a discutere con l'installatore, la domanda "ma che problemi ti da alla fine" è giustificata, una cassetta in più, un filo che entra, un cavo ethernet che esce, un filo elettrico per l'alimentazione, nessun problema se non quello di dover forare un muro per portare l'uscita della presa in una zona non visibile dato che la prima presa dell'impianto telefonico si trova nel soggiorno, grazie ancora per l'interessamento.
- Modificato
simonebortolin mi correggo, ho fatto alcuni errori di copy paste.
Sulle 2.5 con ont danno solo l'f6005 e nelle 10 Gbps con ont danno Huawei Hn8010tn e Nokia X-010Q-XS
pinosso riferiscono i condomini che la velocità testata non supera i 680Mbps
Sarà in wifi, ci sta.
OpenFiber da anche 2.5 Gbps, non capisco perché continui a dire ciò.
pinosso cassetta con il nome di una società legata a TIM con fibra a 2,5Gbps
Flashfiber o fibercop si possono dire eh...
La fibra ftth non è che è legata ad una velocità, la stessa fibra può andare anche a 10/50 Gbps.. Non ha senso che lo scrivi ogni volta
pinosso nella mia vita lavorativa ho sottoscritto centinaia di contratti, un contratto è un contratto, se c'è scritto ONT esterno non si può poi mettersi a discutere con l'installatore
In nessun contratto ci sarà scritto ciò. In nessuno. In nessuno.
pinosso la domanda "ma che problemi ti da alla fine" è giustificata, una cassetta in più, un filo che entra, un cavo ethernet che esce, un filo elettrico per l'alimentazione, nessun problema se non quello di dover forare un muro per portare l'uscita della presa in una zona non visibile dato che la prima presa dell'impianto telefonico si trova nel soggiorno, grazie ancora per l'interessamento.
Eh infatti un problema marginale. Quel che arriva arriva.