Varie85 Se hai attivato l'offerta da 2,5 porterà l'ONT corretto, perchè dovrebbe portarne uno ad una velocità inferiore?
fko8 Perchè nel contratto da 2.5 Gbps c'era scritto il router insieme. Però non me lo faceva togliere. Quello senza router era da 1 Gbps ma a me non fregava. Comunque il contratto fatto (quello con router) dice che sono libero di chiedere un ONT.
Varie85 fko8 Ma l'ONT è una cosa, il router un'altra. Al massimo porterà un router che non ti serve, ma non mi farei dubbi sull'ONT.
fko8 Infatti spero che porti sia il router che l'ONT. Quello che mi preoccupa è che nel loro sito c'è scritto: E’ comunque possibile richiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187.2 Io li ho chiamati ma loro non possono fare niente e non possono avvertire il tecnico. Spero quindi che venga già con l'ONT.
x_term fko8 la frase si riferisce eventualmente ad una richiesta successiva. Se il tecnico non ne ha dovrai richiamarlo.
mark129 MircoT la procedura si avvia e il tecnico verrà con l'ont corretto. Ma non stavano facendo le bizze da TIM ultimamente, chiedendo un pizzo esoso per l'uscita successiva all'installazione del tecnico? x_term ti ricordi meglio?
fko8 Alla fine il tecnico è arrivato e non sapeva nulla dell'ONT. Nonostante avessi chiesto a TIM 2 settimane prima e averlo detto via telefono il giorno prima dell'appuntamento. Mi hanno messo il modem di TIM con ONT integrato. Dovrò quindi rifissare un nuovo appuntamento con il tecnico, questo sempre se il supporto TIM capisce quello che voglio. Nell'ultima mia chiamata non capivano bene a cosa mi riferissi.
MircoT al 187 digli che vuoi passare al "modem libero". al 99% altro non capiscono, quindi non dirgli nulla dell'ont. chiedendo modem libero loro schiacciano un bottone nella loro interfaccia, la procedura si avvia e il tecnico verrà con l'ont corretto.
MircoT mark129 non credo. è una opzione gratuita prevista dal contratto. almeno fino all'ultima volta che ci ho guardato 😅
Gladio81 mark129 io sapevo che l’installazione successiva era gratuita, avevo letto proprio la cosa. Per la 1giga il tecnico sielte mi ha installato ont esterno e tim hub + senza che gli chiedessi nulla.
x_term mark129 il 187 che non capisce “ONT esterno” e propone il doctor TIM è semplicemente mancanza di formazione dei dipendenti, come al solito. Mai dire ONT che li impallate, “voglio usare il modem libero” e basta.
mark129 x_term Mai dire ONT che li impallate, “voglio usare il modem libero” e basta. MircoT Gladio81 Ultimamente c'era stato un certo fiorire di segnalazioni sul forum, anche a fronte di richiesta di "modem libero", anche con spiegazioni "creative" (reinterpretazioni ad hoc della 348/18/CONS), ricordo ad es.: https://forum.fibra.click/d/40603-ont-tim-a-pagamento/