MattiaGenovese
Il fatto è che SkyWifi, come qualsiasi altro operatore, in area bianca, avrebbe avuto gli stessi problemi.
Le attivazioni in area bianca necessitano di tempo e fino a quando OpenFiber non sistema tutta la situazione (tra permessi da richiedere, rilegamenti di PCN ed altre cose) gli operatori non possono fare altro che inviare segnalazioni.
Forse un piccolo ISP (come per esempio Dimensione) avrebbe potuto fare qualcosa in più, tipo ti avrebbero consigliato di mantere FTTC fino a quando la FTTH non sarebbe stata attiva.
Unico errore imputabile a SkyWifi è che l'operatore con il quale hai parlato ti voleva sicuramente appioppare un nuovo contratto e ha forzato qualche procedura che non avrebbe dovuto forzare.
A questo punto, se sei proprio senza niente, affidati ad uno dei piccoli ISP, tramite i venditori presenti nel forum, (es Dimensione) che prestano un'ottima assistenza e cercano di far scorrere le cose nel verso giusto, proprio perchè pongono maggiore attenzione al singolo cliente.