ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi, ho linkem 5g 300 vorrei eliminare il router zte mf 269 ma non riesco a collegare un router.
Mi spiego meglio, ho collegato un tp link mi dice collegato ma non navigo.
grazie in anticipo
ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi, ho linkem 5g 300 vorrei eliminare il router zte mf 269 ma non riesco a collegare un router.
Mi spiego meglio, ho collegato un tp link mi dice collegato ma non navigo.
grazie in anticipo
robin_1967 come lo hai configurato il tplink? E come lo hai collegato?
Se è come Vodafone devi configurarlo in IPoE/DHCP con VLAN 1038
Ho provato tutto ma nulla.
Il led internet indicava ok, ma nulla.
ciao
potresti essere piu specifico ... VLAN 1038 cosa vuol dire ?
robin_1967 che al tplink devi dire di usare la vlan 1038, se mi dici di che modello si tratta cerco di guidarti
Ciao, non credo tu possa sostituire il router zte, in teoria dovresti montare il tuo a cascata sotto quello fornito da Linkem. Hai provato a sentire l'assistenza?
Scusate l'ot ma come ti trovi con la linea? Il router non è il massimo, per quello volevi cambiarlo? Grazie
linea ok
volevo usare il mo router tp link archer 72 pro ma pare non ci sia modo.
mi accontento cosi per adesso.
robin_1967 prova ad andare in advanced -> iptv/vlan e configurare così:
la parte internet invece devi configurarla come dynamic IP:
grazie 1000
provo appena posso
funziona , grazie 1000
se ho ben capito quindi l'antenna esterna integra uno slot per la sim di Linkem , lasciando quindi la possibilità di usare un modem/router libero
Sperò sia copatibile anche con il FRITZ!Box 7530, la voce per l'id vlan è presente.
Bi7hazard fai attenzione che in questa discussione si parla di una linea con CPE Vodafone e SIM Vodafone. Che essendo al 99% Vodafone consente di usare il modem libero seguendo le istruzioni di Vodafone.
Per linee linkem su reti Opnet (4G 30 o 100 Mbps, 5G 100 Mbps), Fastweb (5G 1Gbps) o TIM (4G 30 Mbps con dati limitati) serviranno procedure diverse sicuramente
Si mi riferivo proprio a questa versione del thread, la Linkem 5G Start a 300/30
confermo modem esterno ZTE su rete vodfone n78 e con poe.
eliminato router ZTE mf 269 consegnato insieme.
usando Vlan funziona tutto velocita 300/30 mega
Buongiorno chiedo a chi possiede Linkem 5g 300/30 su rete Vodafone, anche a voi la cella dove siete agganciati dopo un certo orari ( presumo 24:00 ) si spegne il 5g N78 per passare a B3 con una riduzione di velocità fino a 40, per poi riattivarsi la mattina... ??? Come in una sorte di risparmio energetico...
Confermo funzionamento vlan.
max213 Ora non so dirti che vi sia un controllo per i siti con FWA attive su (dubito) ma ci sono siti VF che a 00:00 spengono 5G e alcune bande LTE in powersave fino alla mattina, quindi si è un comportamento normale su rete VF (mi è capitato di notarlo in particolare su Nokia a Torino). Sembra inoltre che tendando abbastanza ad ignorare il carico quando fanno questa operazione (siti che crollavano anche a 10Mbps mi sono trovato).
Come anticipato qualche post prima, confermo il funzionamento tramite impostazione sul fritz box 4040 della vlan 1038, però riscontro il problema che non si raggiunge più il modem esterno ZTE mc7010 sul indirizzo di default, tolto l'impostazione vlan risponde, probabile che il fritz box tagga tutto il traffico della wan con la vlan e il zte esterno non risponde più, c'è un modo per risolvere???
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it