• TIM
  • Port Forwarding Tim HUB+ non funziona?

Ciao a tutti, ho un problema con il Tim HUB+, non riesco a fare il port forwarding, come si vede dall'immagine se metto un range di porte non funziona, se metto la porta singola si, se su PORTA WAN metto 0-65535 e su PORTA HOST LAN lascio 1 tutte le porte si aprono. Sbaglio io qualche cosa o è il software del modem buggato?
Ho provato con UPNP ma non funziona, Cod, Valorant e altri giochi non si aprono le porte da soli, solo qbittorrent lo fa.

    • [cancellato]

    Flayer

    Mettere come porta base in LAN la porta 1 è una configurazione piuttosto sconsigliata e piuttosto pericolosa. Stai rimappando porte alte su porte basse - e le prime 1024 sono riservate ai servizi di sistema, di solito, per questo i giochi in genere usano porte più alte.

    Hai provato a fare un range mettendo come porta host LAN la prima porta che vuoi mappare? Cioè se vuoi mappare 6112-6119 WAN su 6112-6119 LAN basta mettere come porta host LAN solo la prima porta 6112 e il resto dovrebbe essere computato automaticamente.

    Con porta WAN iniziale a 0 ignora gli altri parametri e ti apre tutte le porte - molto pericoloso.

    Flayer Ho provato con UPNP ma non funziona, Cod, Valorant e altri giochi non si aprono le porte da soli

    Strano - se supportano UPnP dovrebbero farlo a meno che non ci siano forwarding manuali con la precedenza.

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      [cancellato] ho provato anche quello, ho fatto tante prove ma non ha funzionato niente, solo porte singole apre, qualunque range metto in qualunque modo non le apre, mettendo wan 6112-6119 e lan 6112 mi ritrovo aperta solo la 6112, se in lan metto 6119 apre solo quella, sembra che la voce wan venga ignorata almeno che non metto il range massimo 0-65535 (che chiaramente so che non va bene, ma per provare ho fatto anche quello)

        • [cancellato]

        Flayer mettendo wan 6112-6119 e lan 6112 mi ritrovo aperta solo la 6112,

        Questo sembra un bug. In genere quelle configurazioni per evitare errore chiedono il range WAN, calcolano il numero di porte da aprire, e poi aprono n porte a partire da quella base impostata per la LAN, così da evitare ambiguità fra i range.

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          [cancellato] ho provato anche a resettare il modem 2 volte ma niente da fare, c'è il modo di segnalare il bug a tim? C'è speranza che venga risolto? Se chiamo il 187 che serva a qualche cosa?

            • [cancellato]

            Flayer

            Temo di no, se non l'hanno risolto finora, credo di ricordare altri post a riguardo. Non so se installando Ansuel/Luci si ottiene qualcosa. Non certo dal 187, comunque.

            • Flayer ha risposto a questo messaggio
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              [cancellato] grazie, proverò ma il mio non compare nella lista (zte h388x)

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