• TIM
  • Port Forwarding Tim HUB+ non funziona?

Ciao a tutti, ho un problema con il Tim HUB+, non riesco a fare il port forwarding, come si vede dall'immagine se metto un range di porte non funziona, se metto la porta singola si, se su PORTA WAN metto 0-65535 e su PORTA HOST LAN lascio 1 tutte le porte si aprono. Sbaglio io qualche cosa o è il software del modem buggato?
Ho provato con UPNP ma non funziona, Cod, Valorant e altri giochi non si aprono le porte da soli, solo qbittorrent lo fa.

• [cancellato]

Flayer

Mettere come porta base in LAN la porta 1 è una configurazione piuttosto sconsigliata e piuttosto pericolosa. Stai rimappando porte alte su porte basse - e le prime 1024 sono riservate ai servizi di sistema, di solito, per questo i giochi in genere usano porte più alte.

Hai provato a fare un range mettendo come porta host LAN la prima porta che vuoi mappare? Cioè se vuoi mappare 6112-6119 WAN su 6112-6119 LAN basta mettere come porta host LAN solo la prima porta 6112 e il resto dovrebbe essere computato automaticamente.

Con porta WAN iniziale a 0 ignora gli altri parametri e ti apre tutte le porte - molto pericoloso.

Flayer Ho provato con UPNP ma non funziona, Cod, Valorant e altri giochi non si aprono le porte da soli

Strano - se supportano UPnP dovrebbero farlo a meno che non ci siano forwarding manuali con la precedenza.

• Flayer ha risposto a questo messaggio
    • Flayer ha messo mi piace.

[cancellato] ho provato anche quello, ho fatto tante prove ma non ha funzionato niente, solo porte singole apre, qualunque range metto in qualunque modo non le apre, mettendo wan 6112-6119 e lan 6112 mi ritrovo aperta solo la 6112, se in lan metto 6119 apre solo quella, sembra che la voce wan venga ignorata almeno che non metto il range massimo 0-65535 (che chiaramente so che non va bene, ma per provare ho fatto anche quello)

• [cancellato]

Flayer mettendo wan 6112-6119 e lan 6112 mi ritrovo aperta solo la 6112,

Questo sembra un bug. In genere quelle configurazioni per evitare errore chiedono il range WAN, calcolano il numero di porte da aprire, e poi aprono n porte a partire da quella base impostata per la LAN, così da evitare ambiguità fra i range.

[cancellato] ho provato anche a resettare il modem 2 volte ma niente da fare, c'è il modo di segnalare il bug a tim? C'è speranza che venga risolto? Se chiamo il 187 che serva a qualche cosa?

• [cancellato]

Flayer

Temo di no, se non l'hanno risolto finora, credo di ricordare altri post a riguardo. Non so se installando Ansuel/Luci si ottiene qualcosa. Non certo dal 187, comunque.

[cancellato] grazie, proverò ma il mio non compare nella lista (zte h388x)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile