Buongiorno, ho sottoscritto TIM Premium Base Fibra, quindi senza router.
Di conseguenza, ho acquistato il router TIM HUB+ (Modello: ZXHN H388X Date: MAR 2021).

L'intervento di stesura della fibra in casa è avvenuto senza problemi, tranne per il fatto che lato stradale si sono accorti che mancava qualcosa.

Tuttavia, in attesa del termine dei lavori, mi sono accorto che mi manca il necessario per collegare il router alla borchia in fibra (vedi foto borchia). Cosa mi serve? Direi cavo e SFP (sul router c'è lo slot vuoto) ma non so quali.

Mi potreste gentilmente fornire i nomi precisi da cercare sui negozi online? Oppure mettere direttamente il ilnk Amazon.

Vi ringrazio davvero.

Raznar Ma la borchia non è fissata?

Raznar Cosa mi serve? Direi cavo e SFP (sul router c'è lo slot vuoto) ma non so quali

L'ONT e il cavo in fibra vengono forniti ed installati dall'operatore in ogni caso, anche se non hai scelto il loro router.

• Raznar ha risposto a questo messaggio

Raznar Cosa mi serve? Direi cavo e SFP (sul router c'è lo slot vuoto) ma non so quali.

Direi nulla, ciò che manca sono cose che deve fornire il tecnico.

P. S. Spero che la foto della borchia sia stata fatta prima del collegamento

matteoc

La borchia è "volante", al limite la fisso io.
      Allora penso mi daranno ONT e cavo quando saranno terminati i lavori lato strada.

Grazie!

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Raznar La borchia è "volante", al limite la fisso io

Perché il tecnico non l'ha fissata?

ma per quale motivo hai acquistato un TIM HUB+ se hai scelto modem libero? Follia pura... potevi prendere un'altro apparato che ha la porta WAN dedicata e decisamenete più aperto e prestante dello ZTE..

Comunque non mi sembra una borchia TIM quella, ma il lavoro chi te lo ha fatto? Quando verranno ad installarti l'ONT (esterno a questo punto), nella scatola c'è sempre una bretella da 1mt SC/APC-SC/APC 🙂

stich86

Mi sembra che con il router TIM si autoconfiguri.
          Oppure cosa mi consigliate?

Raznar Buongiorno, ho sottoscritto TIM Premium Base Fibra, quindi senza router.
          Di conseguenza, ho acquistato il router TIM HUB+ (Modello: ZXHN H388X Date: MAR 2021).

sei il top !

Non si può leggere davvero, prendevi quello in comodato che avevi pure l’assistenza inclusa. Comunque è inutile piangere sul latte versato 😉

stich86 Comunque non mi sembra una borchia TIM quella, ma il lavoro chi te lo ha fatto? Quando verranno ad installarti l'ONT (esterno a questo punto), nella scatola c'è sempre una bretella da 1mt SC/APC-SC/APC 🙂

È la borchia easyfiber

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile