Hai già provato a cambiare il cavo PC-router?

problema al cavo/porte.
prova prima con un cavo nuovo.

Se vi puo essere utile come scheda madre ho una msi b550m pro

Pinonji se hai Ont esterna hai provato a cambiare quello tra OnT e router?
    In wifi che valori hai?

MicheleBandinu
      Allora io ho 2 prese a muro 1 dove ce il modem 1 in camera dove ce il pc, il wifi va benissimo ho comprato ora su amazon un tester per capire se magari e un problema del cavo difettoso o dell'impianto a muro

hai già controllato che il risparmio energetico della porta eth sia disattivato? lato computer, lato switch/router o entrambi?

Pinonji scusa non ho capito bene. Che valori a hai in wifi??

Pinonji Hai un pc windows o Mac?

• Pinonji ha risposto a questo messaggio

Murrozz
          Windows

• Murrozz ha risposto a questo messaggio

Pinonji Allora, dopo che hai verificato che non è un problema lato cavo o computer [dovresti vedere che il cavo sia almeno categoria 5e o più (correggetemi se sbaglio), e vedere la capacità massima della tua scheda wifi( ma se dici che prima raggiungevi anche i 1000mb sicuramente non è questo il problema)]
            Ti consiglio di andare su windows (tasto destro sul simbolo) → Gestione dispositivi → Dispositivi di rete → selezioni la tua scheda wi-fi → proprietà → Avanzate → cerca la voce "velocità e duplex" → qui vedi se è selezionato "auto-negoziazione" o "100Mb" e seleziona 1000mb o 2.5gb o altro a seconda della scheda wifi che monta il pc.
            Fammi sapere se risolvi

Pinonji e con questo abbiamo appurato che hai un problema di cablaggio e sembra di aver capito che hai un cablaggio a parete ma hai provato solo a sostituire la bretella tra la presa a parete e il PC , e mangari il difetto invece è sulla crimpatura del frutto o cmq sul cavo canalizzato.. devi verificare li

Prova a bloccare il negoziamento a 1000 mega
            Prova a disinstallare il driver della scheda di rete e dopo un riavvio dovrebbe installarsi nuovamente da solo

Ho appena finito di testare il cavo singolo pc - presa ed é tutto apposto, ho testato il cavo singolo modem - presa ed é ok, ho provato l'impianto e funziona correttamente

A questo punto penso che sia un problema di presa del computer che si é magari rovinata, perche i driver sono aggiornati

Ho acquistato un'altra scheda di rete e il problema persiste per 1 giorno intero nessun problema poi la sera tardi si é scollegato e ricollegato e di nuovo lo stesso problema si blocca a 100Mbps

Pinonji stai sempre usando il tuo cablaggio al muro?

credo che Michele, ed altri, ti stiano suggerendo altro.

Ossia collegare il pc direttamente al router.
                dalle impostazioni della scheda/connessione puoi verificare che negozia a 1000mbits ed effettuare dei test.

se tutto si conclude positivamente e regge nel tempo, come è probabile, il problema risiede nella tratta delle prese a muro.

EnIgMa
                  E ho verificato connettendo il pc direttamente e non mi da nessun problema

Pinonji E ho verificato connettendo il pc direttamente e non mi da nessun problema

ti va a 1000 quindi collegato diretto ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile