handymenny Sarebbe davvero interessante sapere di preciso cosa prevede il walk-in, perché credo nessuno di noi abbia visto qualcuno bussare e chiedere se in quella casa ci abita qualcuno...
Rispondo un po' a distanza ma mi era capitato, mi pare dopo Pasqua, che ero da mio zio per un pranzo in famiglia. Il suo civico (e il barrato dopo che è sempre suo) fanno parte del piano. Nel primo pomeriggio abbiamo trovato un furgone di quello che poteva essere un comune sub-appalto di delivery che vagava per le strade di campagna (considerate che abita in una zona piena di campi agricoli e in collina). Dopo poco si sono fermati sotto casa guardandosi intorno. Siamo scesi per capire se si fossero persi (non è anomalo nella zona) ed è venuto fuori che stavano cercando di localizzare il suo civico, quello prima e il barrato dopo. Gli abbiamo spiegato com'era la zona, hanno appuntato le informazioni e han detto che stavano ri-censendo per la fibra ottica. Poi se ne sono tornati indietro visto che era il fine della strada.
Verificando ora sugli esiti di Infratel quei civici risultano come "esistenti". Quindi deduco che in alcune zone le verifiche siano state fatte direttamente. In questo caso parliamo delle Marche con lotto assegnato a TIM.