Fresh84 andreagdipaolo Può essere che ancora non è allacciato? Perché il collaudo risulta terminato a luglio 2022
ElCresh Fresh84 Se non c'è il pallino sul tuo civico vuol dire che sei stato progettato a copertura FWA e non FTTH.
Fresh84 ElCresh ma no anche perché lho fatto insieme ai miei vicini con il pallino ed il risultato è lo stesso, diciamo che sono messi un po' a caso i pallini, anche perché quale sarebbe il criterio di scelta dei civici???
ElCresh Fresh84 Potrebbe anche esserci per loro un errore di censimento. Si può provare a verificare. Fresh84 Potrebbero essere stabili con un doppio civico (due ingressi magari) dove il secondo è stato censito male?
Fresh84 Penso sia più un riferimento per chi aveva una vecchia linea ADSL, mentre per le nuove costruzioni come la mia non è presente... Poi lascia un po' il tempo che trova, ci sono pallini anche dove non vi sono abitazioni o attività....o in altri casi su una via una casa si una no.....
Fresh84 ElCresh Sì potrebbe, perché ripeto non avrebbe proprio un senso logico... Dove si può verificare questa cosa? FWA la escludo a prescindere anche perché ho connessione in 4G+ con antenna direttiva e sto nell'ordine di 200 Mega in download a 15€ al mese.....
andreagdipaolo Fresh84 Sei sicuramente lontano da un PTA ma si può provare a chiedere censimento. Sul sito Dimensione ti dà FTTH soggetta a verifica o FWA?
Fresh84 andreagdipaolo il PTA se ho capito bene è la colonnina BUL ed è distante non più di 70 metri..... Poi c'è un altra colonnina BUL più grande a circa 300/400 metri....sul sito dimensione mi dà per allaccio alla FWA.... Ma avviene lo stesso per i miei vicini che sono con il puntino nero....
andreagdipaolo Fresh84 Ma avviene lo stesso per i miei vicini che sono con il puntino nero.... Che sicuramente sono censiti in FWA col civico corretto e in FTTH con un SNC
Fresh84 andreagdipaolo Probabilmente....anche se ho provato diversi civici vicino a me per vedere se risultassero coperti ed in tutti risulta attivabile solo la FWA da 100 o la FWA addirittura da 30 😅, dici conviene aspettare o consigli qualcos'altro?
Fresh84 andreagdipaolo No, ho provato sul sito dimensione, ma ho provato anche altri provider e tutti FWA 100 mega o in alternativa la 30 mega.....
x_term Fresh84 attenzione però che la FWA BUL è solo 100/50, non ci sono tagli da 30Mb (o meglio, a listino c´è ma costa uguale al 100Mb, quindi che senso ha venderlo?). Dimensione e potenzialmente questi altri operatori vendono anche su rete Eolo, quindi occhio.
andreagdipaolo Fresh84 Ti confermo che al momento la vendibilità di Colle di Fuori è stata revocata e non vedo nessuna UI coperta per ora.
Fresh84 x_term in ogni caso resterei con la mia connessione 4g+ a 200MB a 15 euro al mese.... Voglio dire se c'è la possibilità di passare alla FTTH bene altrimenti me ne farò una ragione....
Fresh84 andreagdipaolo Ok, grazie dell'informazione, revocata intendi che non è prevista proprio la FTTH o sarà rimandata a data da destinarsi?
andreagdipaolo Fresh84 Semplicemente per ora non c'è, anche se la rete è posata e ovviamente un domano sarà attiva. Quando era vendibile avevo mandato in attivazione delle linee ma poi sono tutte andate in KO e hanno tolto la copertura.
Fresh84 andreagdipaolo a ok, allora aspettiamo fiduciosi...nel frattempo grazie per la disponibilità e pazienza 😎
Fresh84 andreagdipaolo Riesumo di nuovo la discussione.... Sono andato KO con poste che aveva aperto la vendibilità qualche mese fa'.... Ora che ci sarà la vendibilità anche da parte di TIM in aree bianche c'è o ci sarà la possibilità di un eventuale allaccio a questa benedetta FTTH? Scusata il proloquio....
Fresh84 MicheleBandinu Il motivo vero non si sa.... Fatto sta che ho a casa il modem di poste zte da giugno... E dopo svariati ticket e solleciti mi dicono sempre che open fiber ha problemi con la mattonella pcn.... Secondo me gran Ca....ta, il cablaggio è stato fatto nell'intera frazione, mancano solamente non so come si chiamano quelle scatolette che sono sui pali Telecom o Enel e da lì arriva la fibra fino a dentro casa....ora speriamo che con Tim si riesca a fare qualcosa o almeno lo spero.....