hackmaster stich86 Ho un d-link dva6800 ed oltre ad un seriale che leggo dall'interfaccia, leggo anche una PLOAM pari a 1234567890. Anche da vostra guida lo date possibile... Wind3 usa OLT Alcatel (nelle città ex Metroweb e nelle prime OF) e Huawei (nelle città più recenti).
fabio1999ita stich86 deve cambiare anche il tipo di connettore in fibra per adattarlo a quello del fritz
hackmaster stich86 yes.. ho fatto i compiti ed ho studiato. Cmq trascurate sempre il MAC address. Nella mia precedente configurazione con ONT ubiquiti NANO l ho dovuto cambiaere editando la eeprom. Credo che fritz abbia il mac clone ma non ricordo se si riferisca alla WAN oppure anche all'SFP hackmaster
stich86 hackmaster il mac-address su GPON non è usato, al più poteva essere un problema quando facevi la richiesta PPPoE. Ma di solito si clona solo su Fastweb (senza modem libero)
hackmaster Non vedo l'ora sia venerdi cosi vi aggiorno. Il cavo è già arrivato. Vi aggiorno hackmaster ONU MODEL ED ONT ID servono a nulla?
stich86 hackmaster dovrebbe essere nella pagina di Support. Basta che inserisci il seriale che trovi DLNK, non so però come li vuole il Fritz. Taggo @matem7 che ne ha usato uno di recente
stich86 hackmaster devi mettere la visualizzazione avanzata, il support dovrebbe essere nei link in fondo alla pagina eccolo: http://192.168.178.1/#support C'è il campo GPON serial number e lo metti li (DLNKXXXXXX)
hackmaster L'ho messo . Ma ho usato la versione ASCII 444C ecc ecc. Dovevo mettere DNLK? L ploam password di default 1234567890 va messa o lascio il campo ID vuoto? Cmq non ho potuto darvi conferma perché i ponteggisti che stanno lavorando sulla facciata hanno tranciato la dorsale fibra. Riparano lunedì i tecnici.
simonebortolin hackmaster Dovevo mettere DNLK? Dipende se converte le prime 8 cifre hex in caratteri ascii, un S/N deve essere di 4 carattere +8 caratteri hex hackmaster Ma ho usato la versione ASCII 444C Hex semmai.
hackmaster simonebortolin grazie Simone. Si effettivamente ho messo hex. Sul frizbox qualcuno sa se va in hex o in ASCII?
stich86 hackmaster devi convertire solo la parte del vendor da HEX ad ASCII il resto resta così come è. La PLOAM puoi lasciare 1234567890 tanto Wind non la usa
hackmaster 835 messa. Sono convinto che devo cambiare il mac address lato sfp. Ma non riesco a trovare dove...
simonebortolin hackmaster Sono convinto che devo cambiare il mac address lato sfp. Ma non riesco a trovare dove... Nel 5530 non esiste perché l'SFP non ha mac. e quel parametro non serve per l'autenticazione né per il dhcp, né per la pppoe.
hackmaster simonebortolin il GPon ploam va in ASCII o hex. In entrambi i casi la fibra si allinea ma internet rimane disconnesso.