Devidah EmanueleDiRezze prova... Ma la velocità a 30 ti limita in qualche modo? Hai un'altra tv con cui provare? Hai provato un cavo lan differente? Hai provato ad interporre uno switch tra tv e router?
nyhilium EmanueleDiRezze Il problema è altrove ma di sicuro non la TV Che tipo di speedtest fai sulla TV?
EmanueleDiRezze nyhilium internet browser di Sony Devidah limita streaming 4k no altra tv provato 2 cavi lan differenti, speed uguali switch non cambierebbe visto che in wifi è lo stesso con vodafone, ma 60mb con saponetta windtre
Pho3nix EmanueleDiRezze ultima cosa che mi viene in mente. non è che quando provi in lan ti rimane attivo anche il wifi della tv ed in qualche modo pesta i piedi alla velocità ottenibile in lan?
EnIgMa EmanueleDiRezze limita streaming 4k? in che modo che lo streaming lo fa a banda piena e anche limitato dal browser risultavano 30mbits. sul sito netflix e amazon prime scrivono di avere almeno 15mbits, che è la metà. chiedo per curiosità.
Stefan1578 EmanueleDiRezze prova a disattivare, nel caso fosse abilitato, l'ipv6 nelle impostazioni di rete della TV. Sul mio LG, utilizzando i servizi streaming, ogni tanto mi blocca la connessione e si bloccano i servizi. Utilizzando soltanto IPv4 invece non ho blocchi.
EmanueleDiRezze RISOLTO Ho trovato risposta sul forum Sony, in pratica utilizzavo browser sony falsando risultati, scaricando l'app Test Netspeed vado a 90mbs difatti i film 4k amazon prime li vedo senza problemi. RISOLTO
Stefan1578 EmanueleDiRezze quindi non avevi realmente problemi, la tua preoccupazione era soltanto dovuta al risultato degli speedtest. Meglio così. nyhilium credo lo utilizzasse soltanto per gli speedtest
nyhilium Mi incuriosisce però come mai usi il browser per vedere contenuti streaming invece delle app ufficiali. Non mi stupirei se quel browser, che è limitatissimo su una TV, turba o comunque non garantisce di supportare tutto (esempio, dolby vision, atmos, ecc) al confronto delle app