EmanueleDiRezze Salve, la mia Sony smart android limita nuova connessione Vodafone FWA 5g a 30mbs sia in lan che wifi, mentre se uso saponetta windtre in wifi arriva a 60mbs. Pensate che la vodafone station limiti la smart tv? col telefonino vado in wifi a 280mbs
MarcoYahoo EmanueleDiRezze Verifica le specifiche tecniche del tuo televisore: in particolare, se il modulo wi-fi è solo monobanda (2,4 Ghz) e l'uscita ethernet a 100 Mb.
Stefan1578 EmanueleDiRezze prova a disattivare, nel caso fosse abilitato, l'ipv6 nelle impostazioni di rete della TV. Sul mio LG, utilizzando i servizi streaming, ogni tanto mi blocca la connessione e si bloccano i servizi. Utilizzando soltanto IPv4 invece non ho blocchi.
fabio1999ita EmanueleDiRezze rete lan assolutamente no, con la lan dovresti raggiungere la massima velocità
fabio1999ita EmanueleDiRezze scollega il wifi dalla tele e metti l'eth nuovamente e riprova, si ti va ancora di M sarà la cpu della tele che è scarsa
EmanueleDiRezze Nick1997 lan ed anche in wifi non va oltre 30mbs se invece sempre la tv la aggancio tramite wifi ad una saponetta windtre va a 60/80mbs Mi viene da pensare sia la vodafone station, invece no perché sia da tel in wifi va a 280 sia lan tramite pc lo stesso a 280
fabio1999ita MarcoYahoo non cambia nulla, perchè i dati che ha fornito nei test non hanno senso, gli ho detto di scollegare il wifi perchè secondo me continuava ad usare il wifi anche con eth
MarcoYahoo fabio1999ita Non avendo indicato il modello esatto del televisore ma solo la marca, non possiamo sapere se si tratta di un apparecchio di fascia media o alta; le caratteristiche tecniche variano in base ai modelli. Molti televisori di fascia medio-bassa hanno il modulo ethernet a 100 Mb ed il wifi monobanda a 2,4 Ghz.
EmanueleDiRezze MarcoYahoo wifi spento lan sempre down 30mbs upload 70mbs Modello Sony Bravia KD-65XG8096
fabio1999ita EmanueleDiRezze wifi spento lan sempre down 30mbs upload 70mbs stai usando ookla? se si usi lo stesso server per il test che hai usato sul telefono?
MarcoYahoo EmanueleDiRezze Dalle specifiche tecniche del televisore si evince che dispone di una connessione lan a 100 Mb (come immaginavo) ma di un modulo wifi dual-band. https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4748/c08f8bfee6a7412f3d63c25d5ac352d0/47484561M.pdf
Pho3nix MarcoYahoo il 99% dei tv in commercio hanno la porta lan a 100Mb EmanueleDiRezze prova stupida ma... hai provato anche con altre porte della station?
nyhilium Non è la TV se con vodafone va a 30 e con saponetta wind a 60....Non capisco come si arriva a tale supposizione. Se davvero fosse la TV allor andrebbe sempre alla stessa velocità (marginalmente più veloce o più basso) Secondo me o è la FWA o il tipo di test che limita