Kibbutz90 Markbass Su quello non discuto perchè non lavoro in quel campo, dico solo che se fosse il fw se sarebbero saltati molto di più. E' molto più probabile, a mio avviso, che sia un lotto di unità fallate che sono morte per usura.
simonfritz Confermo lo stesso problema, banda wifi 2,4 Ghz morta. Ho provato a fare il reset di fabbrica, cambiare canale wifi pensando ad eventuali interferenze ma niente. Ho mandato la segnalazione e attendo risposta. Fritzbox 7590 Tim edition
Markbass a me è successo un paio di settimane dopo l'aggiornamento del 14 luglio a 7.56. Ho successivamente aggiornato a 7.57 per provare se c'erano miglioramenti, ma non è cambiato nulla simonfritz hai verificato se per caso, stando con lo smartphone a 2 cm dal router, la wifi 2.4 viene rilevata?
kravar Raga ma quindi detto in soldoni e' un problema che avete riscontrato dopo l'upgrade alla 7.57 o prima?
simonfritz Markbass Markbass a me è successo al rientro dalle ferie, Fritzbox fà gli aggiornamenti in automatico. Si fino a 40 cm dal Fritz rilevo la rete 2.4 Ghz ma vedo un segnale bassissimo. Kibbutz90 io ho seguito la procedura di reset direttamente dal Fritz e reinstalla anche il software
Kibbutz90 Visto che in alcuni casi si sospetta del fw (cosa che dubito fortemente incida perchè altrimenti sarebbero morti tutti e non solo alcuni) avere provato a scaricare il restore.exe dal sito dei fritzos? Tenete bene a mente che fa reset di fabbrica e reinstalla fw.
Kibbutz90 simonfritz Il reset delle impostazioni di fabbrica non reinstallano il firmware, resettano solo le impostazioni come se fosse appena uscito dalla scatola.
Markbass simonfritz esattamente come accaduto a me Kibbutz90 il reset tramite restore è inibito sui modem brandizzati tim, pare sia necessario agire a basso livello (una risposta di qualche tempo fa suggeriva come fare)
Kibbutz90 Markbass Si poteva installare il fw international per renderlo "normale", non conosco però la procedura.
simonfritz Markbass ho letto anche la discussione su un forum tedesco di nome mydealz.de, lamentano gli stessi problemi nostri, qualcuno ha risposto "problema tipico modulo wlan difettoso, avvisare AVM per la sostituzione con uno nuovo. Quindi problema hardware, i vari reset e downgrade sono inutili.
kravar Raga ma parlando di firmware, a voi e' mai capitato che, pur tenendo di default attiva l'opzione sull'aggiornamento automatico di solito notturno, il router mi notifica solo che c'e' un aggiornamento disponibile ma non lo mai installa in automatico fino a che non clicco io sul tasto aggiorna? Sapete spiegarmi il perche'? Era forse un vecchio bug? Sto usando ancora la 7.29 perche' l'ho appena preso.
Kibbutz90 kravar Può essere un bug, sei sicuro di aver impostato correttamente l'orario e riavviato il modem? Anche io uso quella funzione dal 2017 e non ho mia riscontrato problemi.
kravar Kibbutz90 No, c'e' solo attiva l'opzione di aggiornamento automatico (la terza nella lista) ma non ho impostato nessun orario. Scusa nelle info in quella pagina sta scritto che il router esegue l'upgrade in un orario di notte a sua scelta ed eventualmente si puo' impostare un orario come dici tu solo se si hanno esigenze di fargli fare l'aggiornamento in una particolare ora a scelta dell'utente. Io cosi ho capito. Ultima cosa: dalla 7.29 alla 7.57 ricordate di miglioramenti lato wifi e di valore di portante?
Kibbutz90 simonfritz E' da un bel pò di post che lo sto dicendo, ma nessuno mi dà retta 😂 kravar Ti consiglio di impostare un orario preciso, io ad esempio ho messo le 3 di notte.
Markbass simonfritz si anche a me lo ritiravano in garanzia ma le spese di spedizione sarebbero state a mio carico fino in germania... si trovano problemi simili anche qui https://www.reddit.com/r/fritzbox/comments/vi027q/fritzbox_7590_24_wifi_network_doesnt_show_on_any/
Kibbutz90 Markbass La soluzione più logica e legale sarebbe quella di ordinare un repeater da collegare in 5gh in mesh e poi sfruttare la 2.4ghz di quello se proprio serve. Per quella un pò meno carina sarebbe ordinare un nuovo modem da Amazon e..bhe lascio a voi il resto 😂
simonfritz Kibbutz90 per quanto mi riguarda è un difetto di fabbrica e ho diverse prove (vedi tutti i forum tra cui questo che ho letto) , di conseguenza essendo ancora in garanzia entro i 5 anni me lo devono sostituire a spese loro compresa la spedizione in Germania. Vi terrò aggiornati sulla mia lotta personale Davide contro Golia.
Kibbutz90 simonfritz E' personalmente tempo sprecato, qualsiasi assistenza in garanzia anche qui in Italia non copre mai la spedizione, sono sempre a carico dell'utente.
simonfritz Kibbutz90 in questo caso provo a chiedere direttamente il modem nuovo senza spedire l'attuale danneggiato, essendo un problema hardware già verificato da numerosi utenti.