Ciao, ho un problema con il fritzbox 7590 marcato TIM da giovedi scorso. Senza che sia stato toccato nulla non funziona più il wifi a 2.4ghz. Con il 5ghz funziona perfettamente. Vi assicuro che non è stato modificato niente di niente, c'è stata solo una disconessione (cosi mi ha detto mio figlio, io non ero in casa) e riconnessione (giovedi verso pranzo). Ho quindi controllato la configurazione ed è sempre la stessa identica che uso da anni e mai avuto mezzo problema ne con il ruoter ne con TIM. Sempre giovedi ho poi aggiornato il firmware a 7.56 sperando che rifunzionasse il tutto ma niente, con il 7.50 ripeto ha sempre funzionato. A voi viene in mente qualcosa? Ho letto su alcuni gruppi FB del fritzbox che altri hanno avuto lo stesso identico problema. Grazie ciao.

Paolooo Hai provato a cambiare il canale della rete wifi a 2,4 ghz?

• Paolooo ha risposto a questo messaggio

Nick1997 si certo, provato canale 1, 13 ecc...niente. Il 7590 nel suo menù però non da alcun errore e dice che è attivo il 2.4.

Paolooo Hai provato a separare le reti wifi 2,4 e 5Ghz?

Paolooo Ho quindi controllato la configurazione ed è sempre la stessa identica che uso da anni

La prima cosa da fare in questi casi è controllare il registro eventi del router. Devi loggarti nella pagina di configurazione del Fritz, cliccare su sistema, poi su eventi e scegliere la voce Wi-Fi o quel che è dal menu.

Bast non ci sono errori...questo è il bello 😩 ti allego quello che vedo nel registro eventi wifi

Nick1997 la rete è sempre stata separata, è cosi da 4 anni. 😥

• Bast ha risposto a questo messaggio

Paolooo Solo per un estremo scrupolo prova a settare da rete locale usb impostazioni usb le due porte usb da 3 a 2 (green mode). E' però probabile che si sia rotto

massie scusami ma nn ho capito bene cosa fare...puoi spiegarmi meglio?

• massie ha risposto a questo messaggio

Paolooo dall'interfaccia del Fritz setta le due usb3 a usb2 e vedi se cambia qualcosa con la wifi 2.5