_SCtefanOM4_ Passa per un media converter e entra con un DaC, prendi un router sfp o tenta un'altro ONT che ti porti in BASET per poi connetterti alla NiC per aprire la PPPoE o comunque il link dal PC/Workstation...no?
Considera che per anni ed anni ho utilizzato in polleggio l'ONT esterno ma a volte emerge l'indole smanettonica (fino ad un certo punto...cioè fino a ché lo sbatti non supera il godi) pertanto in questo periodo - complice l'avanzata demenza senile - mi son rimesso in gioco, di fatto al momento sto sperimentando con lo SmartAX MA5671 in accoppiata con un Banana Pi BPI-R3: tutto bene ma non benissimo quindi vorrei valutare scenari d'uso alternativi altrettanto minimalistici magari più minimalistici, tipo FTTPDSD (Fiber To The Piccolo Dolce Server Domestico) via PCIe...se poi lo scopo richiedesse l'utilizzo di un miniONT differente, mi adeguerei...se invece fossero necessarie soluzioni per così dire più articolate, rimarrei con ONT esterno e buonanotte ai sognatori 😛
mark129 su dslreports bazzicavo - in consultazione - nei primi anni 2000, nostalgia canaglia...
Comunque i miei scartabellamenti si erano limitati al presente Forum, discussione interessante quella compreso il link alla discussione sul Forum OpenWrt (per quanto in quel caso si superino, e di molto, i limiti applicativi che mi competono).