_SCtefanOM4_ "Sicuramente con un "cz" al posto di un cavo è quello il problema che ti attenua il segnale e chiaramente la lunghezza influisce e pure parecchio..."
Correggi il messaggio per favore con lo strumento modifica.
A parte questo, se utilizzavi un cavo rj11 che patchava il modem alla presa telefonica potrebbe essere rovinato/danneggiato o di bassa qualità (mi sembra strano ma potrebbe)...se hai fatto lavori sulla presa posata dalla Telecom (al di là del fatto che non era di tua competenza e di tua proprietà) potresti aver collegato male il doppino e se il cavo era vecchio insieme alla presa potresti averla rovinata, o potrebbe esserci della sporcizia sui contatti od ossido in una posizione tale da attenuare e rovinare il segnale
Grazie, si era un errore di battitura e l ho modificato. Sinceramente è da mesi che combatto con i tecnici che vengono a casa fanno le misurazioni e dicono tutto a posto vanno in chiostina e spruzzano un pò di antiossidante o vanno in armadio e dicono tutto a posto...fatto sta che le disconnessioni erano fisse e non è normale che se tocco il doppino ad esempio cade la linea internet...per quanto riguarda il cavo rj11 ne ho provato diversi/nuovi stesso problema!
Ripeto, non ho fatto altro che aver preso il doppino, averlo tolto dal corrugato della presa principale,averlo tagliato (eliminando ben 5 metri), forato il muro e aver fatto fatto passare il cavo diretto in una presa rj11 di quelle plasticose telecom, tutto qui!
Ah, eliminando il doppino dal corrugato o eliminato la presa del tutto,spostandola in un punto migliore (non è ad insasso la presa)