Fastweb Mobile prima rete mobile 5G standalone in Italia?
- Modificato
Frodo83 WindTre in quanto operatore mobile non c'entra molto con questa discussione, si parla di Fastweb e del suo 5G standalone (in collaborazione con WindTre e TIM, ma non è di WindTre e/o di TIM).
- Modificato
Improvvisamente il mio router (ZTE MC888 5G) non si connetteva più a internet con sim Fastweb (Roma zona Eur). Entro nel router avvio l’hack di mio nonno e nella sezione rete (di solito c’è scritto LTE-NSA o ENDC) trovo scritto “service limited SA” e nessuna banda collegata! Riavviato il router ed è tornato su rete 4G/5G. Movimenti di rete sul 5G standalone?
Cosm78 è una SIM Fastweb su rete TIM o su rete W3? comunque è probabile che sia semplicemente il modem che si sia "confuso"
handymenny sim Fastweb su rete windtre.
Sull’Iphone 15 pro è supportato il 5G SA?
Pepp94 Sull’Iphone 15 pro è supportato il 5G SA?
certo,pure il mio 12 "liscio" lo supporta da quando è stata distribuita la release 16.4 di iOS nel primo trimestre di quest'anno
Pepp94 lo supporta, ma al momento nessun iPhone ha il 5G SA abilitato per le sim italiane
handymenny più o meno non si sa quando verrà abilitato il 5G SA?
Pepp94 sicuramente non prima che ci sia il servizio 5G standalone disponibile
handymenny ma scusa non è la stessa cosa tra 5G SA e 5G Standalone?Come vedo sul test dell’Iphone adesso sto usando il 5G NSA
Pepp94 ma scusa non è la stessa cosa tra 5G SA e 5G Standalone?
si sono la stessa cosa,diverso invece è 5G NSA che è quello attuale(not stand alone)che ha bisogno del 4G per funzionare,mentre il primo,5G SA(che sarà il futuro)non ne avrà bisogno
ale_prince scusami ma forse capisci più di me io comunque ho il 5G NSA però comunque mi appare solo il simbolo 4G+ è normale questa cosa?Perchè da come ho capito il 5G NSA usa il simbolo 4G con alcuni dati del 5G?Forse mi puoi spiegare meglio
Pepp94 io comunque ho il 5G NSA però comunque mi appare solo il simbolo 4G+
Evidentemente non sei sotto copertura 5g.
Pepp94 Perchè da come ho capito il 5G NSA usa il simbolo 4G con alcuni dati del 5G?
Se parliamo di simboli che appaiono sul telefono no, se sei sotto copertura 5g devi vedere il simbolo 5G
[cancellato]
Cosm78 Succede la stessa cosa a me con lo stesso router, solo che mi fa vedere quella scritta all'accensione, prima di connettersi al 4/5G.
Immagino che da iPhone sia impossibile
A-da-coddai nulla di strano, poi è rete w3 che non c'entra nulla con Fastweb
PPCTQhhPLHjox a cosa ti riferisci?
Riesumo questo topic chiedendo: si hanno novità per il 5G SA di Fastweb ma anche di altri operatori? Cosa succederà (sempre nell'ambito 5G SA) ora che Fastweb ha acquisito Vodafone?